13 capelli corti super sexy per donne

Trova il tuo look perfetto tra questi tagli corti di tendenza

Difficile dire da dove sia partita questa tendenza, ma è certo che i tagli di capelli corti sono una vera ventata d’aria fresca per ogni donna. Il più grande vantaggio di questo look è la capacità di rendere distintivi i tratti del tuo viso, attirando l’attenzione sul tuo collo e sulle spalle.

I tagli di capelli corti per alcune donne possono rappresentare un enorme dilemma, soprattutto se hai capelli lunghi e vuoi prendere una decisione importante, arrivando a un taglio drastico. Ma non devi mai avere paura di sperimentare un po’ e cambiare la tua acconciatura.

Questa tipologia di pettinature è molto adatta anche per donne con incarnato scuro, che amano trovare un modo per gestire al meglio la propria chioma riccia e ribelle.

Clicca sulla pagina successiva, qui sotto, per entrare nel vivo e scoprire la selezione di tagli di capelli corti che renderanno sexy e chic una donna!

1. Bob anni Novanta

Un bob scalato è uno dei tagli di capelli corti più alla moda per il pubblico femminile, che si adatta a quasi tutte le forme del viso. Si tratta di una scommessa sicura, che include la creazione di una scalatura perfetta, con diverse lunghezze che arrivano fino alle tue spalle.

Un altro aspetto importante di un’acconciatura corta è che permette di far aumentare il volume della tua chioma, soprattutto se giochi abilmente con le tinte.

2. Caschetto corto sul retro

Un taglio di capelli corto, che finisce sopra la clavicola, è adattissima a quelle donne che hanno capelli scuri e cercano un look definito. Si gioca con una scalatura breve nella parte posteriore, con le ciocche anteriori che sono tenute leggermente più lunghe. L’effetto che ottieni è quello di un caschetto arruffato e mosso.
Applica un po’ di gel sul palmo della mano e passare le mani tra i capelli, così da modellare questo taglio come più preferisci. E’ un look molto romantico, per un appuntamento notturno, sia con amici, che con il tuo partner.

Prima1 of 4
Use your ← → (arrow) keys to browse

You might also like