15 Fantastiche Pettinature Per Volti Lunghi: Come Addolcire La Struttura Del Tuo Viso

Tagli di capelli adatti a chi ha un viso lungo

Devi scegliere un taglio di capelli che si adatti a una forma del viso allungata, così da addolcire la struttura del tuo volto e dare un tocco di grinta alla tua personalità? E’ vero che ogni viso è unico a modo suo. Non importa che tu abbia occhi grandi e tondi, oppure uno sguardo da cerbiatto, perché vi sono tantissime varietà di pettinature capaci di rispecchiare al meglio le tue caratteristiche facciali. E anche un viso lungo richiede il suo stile, proprio come nel caso di star come Hilary Swank, Liv Tyler e l’iconica Sarah Jessica Parker. Continua a leggere e trova il tuo look perfetto.

Per iniziare con un buon cambio look, parti proprio concentrandoti su acconciature per visi lunghi, che miglioreranno le linee del tuo volto. Avrai così modo di nascondere la lunghezza del tuo volto, così da renderlo morbido e sensuale. Per esempio, chi ha una faccia lunga, è bene che eviti tagli caratteristici che sono adatti a chi ha facce rotonde. Il nostro scopo è quello di celare i difetti, e non accentuarli!

Se giochi con la struttura e il colore si potrà aggiungere stile al tuo look. Vediamo le idee più eleganti, spiritose e briose, così da valutare quali sono i migliori tagli di capelli per un viso lungo.

Acconciature intrecciate Boho

Il giusto taglio per i visi lunghi può essere reiventato in tanti modi. Che ne dici di una bella treccia, magari in stile bohémien? Per questo stile, l’unico trucco che ti servirà è saper realizzare una treccia. Devi quindi andare a separare i tuoi capelli in due sezioni precise, applicando uno spray che agisca sulla struttura e bellezza della tua chioma. Procedi poi con l’arricciatura iniziando dal basso, arricciando i capelli dal viso, su tutti e due i lati. Partendo da dietro l’orecchio, vai a intrecciare la tua treccia a pesce, fissando le estremità con un elastico per capelli. Puoi anche fissare l’acconciatura con una spilla, così da ottenere un aspetto retrò ancora più chic, perfetto per capelli lisci o mossi naturali.

Capelli spettinati ed effetto bedhead


Questo look è adatto alle donne che sono alla ricerca di un look morbido e sensuale anche per capelli corti. Per modellarli, puoi usare una mousse volumizzante e quindi utilizzare le mani per creare volume. Per una consistenza extra, aggiungi una crema specifica alle estremità e vai a stendere la frangia. Otterrai un look seducente ma al tempo stesso molto simpatico.

Extra ricci


žQuesto stile è chiaramente provocatorio e punta a valorizzare i tuoi ricci morbidi per ottenere un look extra, che sia soprattutto sofisticato e molto voluminoso. Ti consigliamo di usare, sui capelli asciutti, un termo-protettore che puoi distribuire su tutto il capello con l’aiuto di un pettine. Ricorda che i riccioli possono avere diverse forme, dalle più piccole alle più strette, passando per ricci morbidi e larghi. Ogni ciocca che vai a trattare con un arricciacapelli dovrà essere poi trattata con uno spray per lo styling. Alla fine usa le tue mani per districare i riccioli e dare un effetto di movimento davvero particolare e affascinante.

Prima1 of 4
Use your ← → (arrow) keys to browse

You might also like