15 Fantastiche Pettinature Per Volti Lunghi: Come Addolcire La Struttura Del Tuo Viso

Capelli shaggy con frangia lunga

Il cosiddetto effetto Shaggy è molto lusinghiero per chi ha una faccia più lunga. Ti permette così di andare a incorniciare gli zigomi, giocano con questa acconciatura. E’ un look molto semplice, che potrai volumizzare con l’uso di una mousse specifica, aiutandoti poi con una spazzola rotonda media in fase di asciugatura dei capelli. Li dovrai avvolgere in modo verticale attorno alla tua piastra o all’arricciacapelli, per ottenere una curvatura morbida. Questo hairstyle può essere abbinato al meglio con una frangiona lunga e sexy.

Shag carto

Un bel taglio corto, elegante e spettinato: l’effetto shag è perfetto per chi vuole un taglio audace, ma di classe da portare con fierezza in ufficio o durante un evento formale. Tutto ha inizio con un ciuffo lungo o frangia frontale o laterale, che sono perfetti per dare un tocco ammiccante e flirtante al tuo aspetto. Per fissare questo style, ti consigliamo di aggiungere una piccola quantità di gel prima di asciugare i capelli in avanti, per incorniciare il tuo viso.

Look chic da rocker


Cerchi un look che sappia darti carattere, che sia un po’ audace ma anche sofisticato? Questa pettinatura farà al caso tuo, perché dispone di grande versatilità. La frangia laterale e la pienezza dei capelli intorno al viso, permettono di far apparire più morbidi i tuoi lineamenti, così da riempire anche i volti più lunghi. Il look da sexy rocker si ottiene in modo molto pratico: usa l’asciugamano per tamponare i capelli prima di passare una crema levigante. A questo punto potrai asciugarli fino a ottenere ciocche lisce e luminose. Se necessario, usa una piastra e stira i capelli per una maggiore morbidezza. Se giochi poi con il colore e le sfumature potrai rendere ancora più funky il tuo aspetto.

Pixie che passione!


Si torna sempre a parlare di pixie, perché è uno dei tagli più lusinghieri per i visi lunghi. Funziona benissimo per aggiungere un po’ di pienezza alle tue guance, così da incorniciare il tuo viso, spostando l’attenzione sui tuoi occhi. L’importante è che l’acconciatura non sia mai troppo definita; devi avere un aspetto spensierato e arruffato per mantenere quello spirito giocoso. Per la tua messa in piega gioca con uno spray da applicare su capelli bagnati, per passare poi all’asciugatura. Aiutati con le mani ed evita di usare un pettine; otterrai così un aspetto molto sexy e femminile.

2 of 4
Use your ← → (arrow) keys to browse

You might also like