15 Tagli Corti Maschili Super Cool da Mostrare al tuo Barbiere

I tagli corti più alla moda per uomo

Vuoi un taglio di capelli corto e alla moda? Allora sei nel posto giusto. Oggi gli uomini adorano seguire la moda, proprio come le donne. Perché non dar loro questa opportunità? Presenteremo una collezione di tagli di capelli alla moda per uomini. Scegli le opzioni che più ti intrigano e mostrale al tuo barbiere.

Oggi parleremo di tagli corti da uomo che sono alla moda. Sappiamo che anche tu desideri essere sempre alla moda e pensiamo che tutto ciò sia fantastico. La moda non è solo per donne in questi tempi.

Parlando di tendenze, ultimamente abbiamo notato un ritorno incredibile di eleganti undercut e acconciature vintage. Quando si parla di scegliere il taglio giusto per gli uomini, non è solo una questione di moda, ma anche di comodità. È per questo motivo che i tagli corti sono molto più popolari di quelli più lunghi.

Scopriamo assieme una galleria fotografica utile per scegliere un taglio alla moda e comodo per un look incredibile e bello. Pronto?

Capelli Corti con Riga da una Parte

Per iniziare, esamineremo i tagli con riga da una parte, un’ottima soluzione. Sono ormai passati i giorni in cui andava di moda la riga nel mezzo: esistono vari stili che si avvalgono della riga da una parte e che non limitano chi la porta, che potrà scegliere da che lato farla cadere. A meno che tu non sia uno di quei fortunati privi di ritrosa, generalmente è sempre presente un lato determinabile per fare la riga ai capelli. Il tuo barbiere può aiutarti a ottenere il risultato che desideri per essere sempre ordinato.

Quante volte ti sei domandato da che parte portare la riga dei capelli? La risposta sbagliata è sicuramente al centro! Parliamo di un look orribile degli anni ’80, fortunatamente passato di moda. Ogni volta che vedo qualcuno che cerca di far sembrare la riga centrale un’opzione ancora alla moda, mi viene in mente “Alfalfa” delle “Piccole Canaglie”. Esistono tantissime acconciature alla moda che non richiedono il ricorso a tale soluzione.

Il numero effettivo di acconciature per gli uomini con capelli di varie lunghezze è sorprendente. Che sia un taglio a spazzola, scompigliato o pulito, esistono tantissime soluzioni per tutti i gusti.

Acconciature undercut

L’undercut è una scelta senza tempo nel caso dei migliori tagli di capelli da uomo. Si tratta di un taglio che è stato molto popolare nel corso del tempo, a partire dagli anni ’20. La sua popolarità si è protratta anche nel 21° secolo. La lunghezza dei capelli nella parte superiore della testa, mantenendo i lati rasati, garantisce sia comfort che il massimo stile. Esistono stili progettati per tutti i tipi di capelli, siano essi fini o spessi, lisci o ricci. Se si considerano anche la forma del viso, l’età e altri fattori influenti, le possibilità aumentano ulteriormente. I tagli corti del 2018 sono adatti per tutti, a prescindere dall’età e dai gusti.

Acconciature sfumate

Un altro tipo di taglio che garantisce versatilità e comfort è quello sfumato. Non pensare di poter semplicemente entrare dal tuo barbiere e chiedere un taglio sfumato, sperando di ottenere il risultato che ti eri immaginato. Esistono diverse varianti per gli uomini e la sfumatura in sé comporta diverse considerazioni da fare. La sfumatura, inoltre, si estende a varie culture ed etnie: se hai i capelli corti, la sfumatura sarà più bassa.

Se hai una lunghezza tale da permetterti di legare i capelli, allora potrai optare per una sfumatura più alta. Ci sono diverse scelte, ancora, da fare. A seconda di quanti capelli vuoi mantenere sui lati e sulla nuca, potrai scegliere tra una vasta gamma di acconciature. Dal taglio bald fade, alla sfumatura media, dalla cresta sfumata, al corto sfumato con ciuffo, uno sfumato alto e molto altro ancora. Potrai optare per una sfumatura classica, alta con taglio appropriato, o in stile militare, per uscire dal barbiere soddisfatto e felice.

Ricci Corti

Se sei uno dei fortunati uomini ad avere capelli ricci od ondulati, datti una pacca sulla spalla, perché hai davvero tante possibilità. Esistono tagli di capelli molto più indicati per uomini riccioluti coi capelli lunghi e che stanno molto meglio a loro rispetto a chi ha i capelli corti e lisci. Addirittura, in alcuni momenti storici, i capelli ricci sono stati così tanto alla moda da portare chi aveva i capelli lisci a fare la permanente! Ma c’è una bella differenza tra i capelli mossi e ricci. I capelli mossi crescono lisci e man mano che si allungano diventano ondulati. La questione è molto diversa rispetto ai capelli ricci. Esistono molte acconciature da uomo per capelli corti e mossi che sono perfette per come sono. Un taglio garantisce un’identità del tutto nuova per chi ha i capelli ricci, rispetto a quanto possa fare per chi li ha mossi. In molti vorrebbero avere la possibilità di rubare i capelli a chi li ha corti e mossi per godersi un’acconciatura invidiabile.

Capelli Tirati Indietro

È il momento di parlare di un grande classico dell’acconciatura da uomo. I capelli tirati indietro sono da sempre un tipo di taglio ideale per uomini di tutte le età. È perfetto, ad esempio, per chi ha i capelli lunghi: niente fronzoli, si acconcia con facilità con un po’ di gel e un pettine. È un taglio che funziona indipendentemente dalla riga che si decide di adottare, dall’effetto liscissimo o con riporto all’indietro. Continua a essere uno degli stili più apprezzati dagli uomini, rinnovato con stili moderni e con tante opzioni di acconciatura. Anche se si tratta di un’opzione più indicata per l’uomo adulto, non esiste niente di meglio di un ragazzo che decide di adottare uno stile classico, specialmente per gli eventi più formali. Non solo questo stile si adatta a diverse generazioni, ma è ideale per uomini di tutte le età.

You might also like