SHARE

Scegli una colorazione più lusinghiera per i tuoi capelli biondi

Stai forse considerando una nuova sfumatura per i tuoi capelli biondi? Dal biondo dorato al platino, vi sono davvero tantissime sfumature da provare per cambiare look. Spesso però si desidera puntare su una tonalità di biondo che si adatti al meglio al tuo tono di pelle e magari al colore dei tuoi occhi.

Ci sono dozzine di sfumature di capelli chiari tra cui scegliere: non temere, siamo qui per aiutarti a capire che tipo di tonalità faccia al caso tuo.

Dai capelli biondi accesi al cenere: insomma ce n’è davvero per tutti i gusti! Ma non rischiare mai: la scelta del colore è fondamentale e deve essere appropriata al tipo di carnagione che hai. Non vorrai correre il rischio di apparire pallida o sbiadita, non è vero?

Di seguito abbiamo ricreato una selezione con le nostre sfumature preferite per i capelli biondi e anche alcuni consigli utili per la tinta giusta!

Suggerimenti su come scegliere il miglior biondo:

  • Non andare oltre 2 tonalità dal tuo colore naturale;
  • Prendi in considerazione il tono della tua pelle prima di procedere con la tinta;
  • Il colore degli occhi è fondamentale quando si sceglie la giusta tonalità, poiché ogni colore si abbina bene con determinate tipologie di occhi. Per esempio, se hai occhi più scuri non potrai mai avere la stessa sfumatura di chi ha un colore blu, verde o nocciola;
  • Se parti da una tonalità più scura, devi schiarire i capelli per evitare che diventino arancioni o verdi;
  • Proteggi i tuoi capelli dal sole o mentre nuoti;
  • Usa prodotti per capelli colorati se vuoi mantenere il colore dei tuoi capelli;
  • E’ consigliato fare lo shampoo solo alcune volte alla settimana per fare in modo che il colore duri più a lungo;
  • Scegli l’effetto ombre, o le meches che si abbinino alla tua tonalità.

1. Biondo platino

Se stai cercando il look “barbie”, il biondo platino è la scelta migliore per te. E’ la tonalità bionda più leggera e si adatta al meglio con tonalità di pelle medie e qualsiasi tipologia di colore di occhi.

2. Buttery Blonde


Questa tonalità calda si presenta con tocchi morbidi di giallo miele. E’ un biondo luminoso e solare che funziona al meglio sulle donne che hanno carnagione perlacea e si abbina a qualsiasi colore di occhi.

Prima1 of 5
Use your ← → (arrow) keys to browse

SHARE