27 Look Sexy da Indossare a Ogni Età

Le migliori acconciature per capelli ricci corti

Ci sono molte acconciature ricce, per capelli corti che sanno essere lusinghiere per quelle donne che hanno naturalmente questo tipo di chioma. E più corti sono i tuoi capelli e meglio sarà, visto che il riccio avrà sempre minor peso. Di conseguenza, avranno più volume e movimento.

Il grande vantaggio dei tagli di capelli corti è la manutenzione pressoché ridotta al minimo, anche se scegli di sperimentare con acconciature di classe. Inoltre questi look non passano mai di moda, soprattutto nelle stagioni più calde. Abbiamo scelto di stilare un elenco degli stili preferiti dal pubblico femminile: hai voglia di farti un bel taglio corto? Ecco alcune soluzioni adatte a tutte le età!

1. Riccioli corti

I ricci sono una valida soluzione per le acconciature versatili. Possono essere di classe, sofisticati, ma al tempo stesso danno un tocco flirtante e sexy. Se vuoi avere la possibilità di ottenere un effetto più seduttivo, prova a lasciare più lunghe le tue ciocche ricce.

2. Acconciatura riccia con taglio Pixie

Un bel taglio pixie riccio funziona alla grande se stai cercando di mettere in mostra il tuo viso, per evidenziare quegli occhi o gli zigomi. E’ facile la fase di messa in piega, e in ogni momento apparirai sempre di classe. Per un look più audace, gioca con il colore e prova dei colpi di luce per rendere il tutto un po’ più pop!

3. Chioma irregolare con Balayage

Questo stile cool è perfetto per chi ha un bel biondo cenere, con tanto di balayage che dona un effetto spensierato. Il suo punto di forza è l’effetto strutturato dell’acconciatura. Durante la fase di styling, è importante accentuare le trame dei capelli, piuttosto che nasconderle. Prova a usare un prodotto testurizzante e agita i tuoi capelli per dargli movimento.

4. Capelli corti e ricci spessi

Per chi ha i capelli molto spessi e ricci, questa è la miglior scelta da fare! Non andrai ad appesantire la tua chioma, ma troverai il modo di giocare con il giusto volume e una corretta definizione del riccio. Inoltre è molto piacevole realizzare questo look ogni mattina, e ti basteranno davvero pochissimi minuti.
Puoi usare una spazzola rotonda per dare movimento alle ciocche o lasciare che si asciughino da soli, così da avere un look sexy che è sempre di grande tendenza.

Prima1 of 5
Use your ← → (arrow) keys to browse

You might also like