53 fantastici tagli corti di tendenza 2018 per farti notare tra la folla

Look di tendenza per capelli corti

I capelli corti sono molto amati perché donano un tocco attraente e sexy, ma soprattutto sono anche facili da acconciare. Puoi scegliere tra una vasta gamma di stili, per le varianti con frangia, con ciuffo, passando a un pixie riccio molto corto. E non dimenticare di valutare le decine e decine di opzioni legate al colore, con sfumature, colpi di luce o balayage, che potranno così liberare la tua creatività.

Un taglio di capelli corto ben fatto ti aiuta a risparmiare tantissimo tempo in termini di messa in piega: ti alzi, sistemi un attimo e puoi iniziare la tua giornata, o uscire senza perdere troppo tempo. Senza contare che con un taglio di capelli corto, non dovrai sempre lavare la tua chioma ogni giorno, perdendo molto tempo in fase di asciugatura. Il tutto ha un importante vantaggio anche in termini di risparmio economico: riduci i prodotti acquistati per la fase di styling e ti diverti ugualmente in fase di messa in piega. E’ vero, dovrai recarti più spesso dal parrucchiere per mantenere il taglio, ma ti garantiamo che il gioco vale la candela!

Quindi, ti stai ancora chiedendo quali sono le tendenze capelli corti 2018? Affidati a un taglio Pixie corti, ma se non vuoi un look troppo corto puoi sempre scoprire una soluzione valida per i tuoi bisogni, restando su un aspetto più classico. Tagli asimmetrici, lob fino alle spalle: hai trovato pane per i tuoi denti, perché quest’anno i tagli di capelli alla moda per donne sono in continua evoluzione.

1.Tagli con riga in mezzo per capelli corti

Tagli con riga in mezzo per capelli cortiSe sei alla ricerca di acconciature corte con la riga in mezzo, perché non ti lasci catturare da questo bob corto? Un grazioso colore cangiante per avere quel tocco femminile e accattivante, che sia però anche super moderno e chic. Puoi acconciarlo con un effetto liscio perfetto, oppure con un riccio più disordinato e il gioco è fatto. E’ una soluzione perfetta per qualsiasi ora del giorno, sia per una mattinata in ufficio che per una serata in compagnia di amici o amiche. Si tratta di un taglio leggermente più corto sui lati e nella zona posteriore, mentre è leggermente più lungo sul davanti.

Se ti stai chiedendo come sistemare i capelli per un look impeccabile…è davvero molto semplice! Devi dividere i capelli con la riga al centro quando sono ancora bagnati: puoi quindi asciugarli e procedere con lo styling. Scegli una piastra per un liscio perfetto, oppure un arricciacapelli se vuoi giocare con un effetto ondulato. In alternativa puoi capovolgere le estremità verso la parte interna per dare un tocco più morbido e leggermente sollevato. Prova un siero lucente se hai capelli spenti e riscopri massima lucentezza. E’ un modo perfetto per puntare su un look giovanile e simpatico.

2 of 6
Use your ← → (arrow) keys to browse

You might also like