Acconciature Bob – Acconciature Paggio

Uno stile classico sempre alla moda!

Le acconciature bob, note anche come le acconciature paggio, appartengono alle acconciature classiche, quali sembrano di essere sempre alla moda.

La ragione sta nel fatto che il taglio di capelli bob è molto vario e si può stilizzare per adattarsi a qualsiasi forma del viso e struttura dei capelli.
Quasi tutti possono indossare le acconciature bob ben fatte, e molti credono che le acconciature paggio, sono tra le acconciature più popolari, con il maggiore impatto sulla moda mai visto.

La cosa migliore delle acconciature bob, è il fatto che sono molto persistenti pre quasi tutti i tipi di strutture dei capelli. Ciò significa che mantengono quasi sempre la stessa forma come quando siete uscite fuori dal salone, e con poco o nessuno sforzo a casa.

Acconciature bob / Acconciature paggio • Galleria

bob capelli
taglio bob
bob corto
long bob 2016
long bob scalato

Tenete a mente che queste acconciature attirano l’attenzione alla linea della mascella, al mento e al collo. Pertanto, se siete sensibili a queste zone, potrebbe risultare che le acconciature paggio, non sono la scelta migliore per voi.

Le acconciature bob possono essere corti, medie, asimmetriche, lunghe, a strati … la scelta è davvero grande. Il che ci porta a la domanda “sempre problematica”…

Come scegliere l’acconciatura bob ”ideale”?

Scegliere il bob giusto, così come qualsiasi altro stile di capelli, spesso risulta essere un compito poco facile. Ci sono molti fattori che influenzano la scelta giusta, e vediamo quali sono…

LA FORMA DEL VISO…

È noto che questo è il fattore più importante nella scelta di un taglio di capelli, e certamente non dovrebbe essere ignorato. Pertanto, abbiamo preparato una mini guida di ció che si adatterá perfetamente al vostro viso, e di ciò che dovete assolutamente evitare, a seconda della forma del vostro viso.

Cliccando sulle forme del viso elencate qui sotto, potete imparare tutto su quel viso. Viene spiegato in dettaglio quali sono le acconciature migliori e peggiori per la forma menzionata. E se non sapete o non siete ancora sicuri, assicuratevi di controllare qual é la forma del vostro viso.

Se avete un viso tondo, le acconciature bob un po’ piú lunghe, sono la scelta perfetta per voi. Provate il bob a stratti o oblique, di lunghezza fino sotto il mento. Dovete evitare le onde e i ricci, nonché le frange lisce e taglienti. In realta, a questo tipo di viso, si adattano il meglio le frange diagonali, e alcune acconciature bob di quel tipo, si possono trovare nella nostra selezione di 10 capelli corti alla moda per il viso tondo.

A un viso quadrato, si adatteranno il meglio, le acconciature a strati, quali vanno accanto alla faccia, di lunghezza fino al di sopra o al di sotto il mento. Le frange messe da parte, sono una scelta eccellente per questo tipo di viso. Dite addio alle acconciature bob liscie, specialmente a quelle di lunghezze fino al mento, così come alle frange liscie e piene. Quelle solamente metteranno ulteriormente in evidenza la forma quadrata del viso.

Al contrario del viso quadrato, al viso a forma di diamante, si adatteranno il meglio, le acconciature bob di lunghezza vino al mento,perché espanderanno visivamente la vostra faccia, così come le frange lisce, e piene, le quali accorciano il viso. Dovete evitare le acconciature, senza frange, e quelle con la riga in mezzo, in quanto allungheranno ulteriormente la faccia già lunga.

Per quanto riguarda il viso a forma di cuore, la scelta ideale sono le acconciature bob, di lunghezza fino al mento, in particolare quelle ondulate e ricci. Dovete evitare il paggio corto, e le frange lisce. Se comunque, volete avere le frange, decidetevi per quelle messe da parte.

Ciò che funziona per una faccia a forma di cuore, di solito non corrisponde al viso triangolare, e viceversa. Quindi, cercate di decidervi per un bob graduale un po’ piú corto, di lunghezza appena sopra la linea della mascella, con le frange messe da parte, ed evitate il bob liscio di lunghezza fino al mento, cosí come le frange lisce e piene, perché accorceranno e amplieranno ulteriormente la vostra faccia..

Alla faccia allungata, si adatta il meglio, il bob fino al mento o piú corto, con il volume piú grande possibile, così come le frange lisce e piene State lontano da acconciature senza frange, così come da quelle con la riga in mezzo, perché allungheranno visivamente il vostro viso.

A causa della sua forma perfetta, al viso ovale più o meno corrisponderanno tutte le acconciature bob. Personalizzare l’acconciatura, a seconda di quello che volete mettere in evidenza sul vostro viso. Tuttavia, fate attenzione ed evitate tutto ciò che potrebbe rovinare questa bellissima forma equilibrata. In breve: Non dovete coprire il viso e gli occhi con i capelli, ma neanche la fronte con le frange lunghe.

ALTRI FATTORI…

Ok, ora sapete quale acconciatura bob si adatterá a voi, e quale invece non lo fará, ma prima della selezione finale dovreste prendere in considerazione alcuni fattori in piú, per non pentirvi dopo.

Quindi, dovete considerare se il vostro nuovo taglio di capelli sarà facile o difficile da mantenere? E’ una persona che è disposta, se necessario, utilizzare regolarmente una serie di attrezzature e prodotti per lo styling dei capelli, anche se essi assorbono una certa quantità di denaro? Qual è ilvostro modo di vestire, perché un buon taglio di capelli deve corrispondere ance a vostro stile? E se avete un lavoro, chiedetevi se è abbastanza adatta per il vostro posto di lavoro?

Avete riconsiderato tutto? Allora è il momento di dare un’occhiata alle acconciature bob nella nostra galleria, e scegliere il bob ideale per la vostra forma del viso e per il vostro stile di vita. E sentitevi liberi di sperimentare con i dettagli, perché le acconciature bob sono ideali per questo.

ACCONCIATURE - TAGLI DI CAPELLI

CURA DEI CAPELLI

VIENI A TROVARCI