Acconciature di media lunghezza per rinnovare il tuo look

Le pettinature per capelli di media lunghezza sono molto versatili. E vogliamo proprio partire da qui, per scoprire insieme le innumerevoli soluzioni di styling per i tuoi capelli. Non pensare che la media lunghezza sia solo una fase di passaggio prima di poter sfoggiare lunghe e folte chiome: spesso è una scelta e deve essere ponderata!

Il potenziale dei tagli di capelli medi è davvero altissimo: servono solo le giuste idee e, a volte, un pizzico di coraggio in più per poter sperimentare. Preparati a scoprire le idee e i trend del momento per avere una pettinatura fresca e del tutto rinnovata.

SAcconciature di media lunghezza

Questo tipo di pettinature è perfetto per chi ha capelli spessi e forti, e cerca un modo per acconciare la chioma senza doverla per forza lasciare sciolta. Del resto questo tipo di look è molto alla moda in questa stagione, soprattutto se vai a includere code di cavallo e trecce per impreziosire il tuo style. E a questo punto ti chiederai: ma riesco davvero a fare trecce con ciocche così corte? Certo che puoi. E ogni look sarà di grande successo.

Acconciature Updos

Avere capelli lunghi fino alle spalle permette di giocare con diverse pettinature, mai a livello dei capelli lunghi, è vero, ma anche in questo caso avrai modo di divertirti. Ad esempio, se fa caldo e desideri tenere lontani i capelli dal volto e scoprire il collo, puoi sperimentare una pettinatura abbastanza elegante e semi-raccolta.

E nel caso in cui tu voglia provare un semi raccolto potrai divertirti a prendere spunto dal nostro sito, ricordandoti sempre di non stravolgere mai troppo il tuo aspetto, perché le tue preferenze sono quelle che contano. Ma vediamo quali sono le acconciature più diffuse e facili da realizzare.

Codini alti. I codini sono un’acconciatura raccolta simpatica e facile da realizzare anche da sole. E riescono a creare un ottimo effetto anche se hai capelli medio lunghi. La dimensione del tuo codino però appariranno piccole e ordinate, a meno che tu non abbia capelli ricci, e in questo caso il volume aumenta.

Chignon alto. I classici chignon alti sono un look moderno che permette sempre di avere un aspetto disordinato e libero. Il segreto sta proprio nell’altezza; è bene andare a legare i capelli partendo dalle radici, per poi andare ad arrotolarli e legarli. Per un look più sbarazzino, puoi giocare con le ciocche che accarezzano il tuo volto, e lasciarle cadere in modo morbido.

Trecce. In questo 2018 è difficile pensare a un look casual senza fare riferimento immediato alle trecce. Questa pettinatura è sempre la benvenuta, a prescindere dal fatto che si tratti di un evento mondano formale o una qualsiasi attività del quotidiano.

Stili con diverse componenti. Vuoi mostrare creatività e look più spiritosi? Prova ad abbinare al tuo look trecce, chignon, accessori e riccioli ribelli. Se stai cercando qualche esempio, potrai trovare qui alcune idee di stile.

Prima1 of 3
Use your ← → (arrow) keys to browse

You might also like