Le Acconciature Formali – Le Acconciature Per La Festa di Maturitá

Trovate l’acconciatura ideale per la vostra occasione formale, senza timore d’errore

Le acconciature formali sono le acconciature che possono essere indossate in una varietà di occasioni speciali, come matrimoni, lauree, cene di gala, Capodanno…

Ogni acconciatura, sia corte o lunga, riccia o liscia, può diventare formale. La scelta è davvero grande, soprattutto per i capelli lunghi, ma anche per quelli corti.

Le acconciature corti formali piú popolari sono quelli con i capelli tirati indietro o le acconciature bob stilizzate.

E se avete i capelli lunghi, è possibile scegliere tra le belle crocchie e riccioli eleganti, acconciature classiche sollevate, bellissime treccie, riccioli svolazzanti, le code di cavallo e tante altre cose.

Acconciature formali• Galleria

acconciature formali tagli di capelli formali Le Acconciature Per La Festa

Il top 5 di consigli su come scegliere l'acconciatura formale ''giusta''

Più di ogni altra cosa, anche dai vestiti e dagli accessori vari, il taglio di capelli “giusto, sará quello a ”dire”: Sei assolutamente fantastica!

Pertanto, abbiamo preparato alcune linee guida molto importanti, quali devono essere prese in considerazione quando si sceglie un’acconciatura formale:

1.Uno degli aspetti più importanti della scelta dell’acconciatura formale giusta, è sicuramente la forma del viso. Ad esempio, le acconciature sollevate, si adatteranno meglio alle facce rotonde, perché creano l’impressione di lunghezza maggiore nella zona del viso, il che é necessario quando parliamo dei visi rotondi. D’altra parte alle faccie lunghe, si adattano meglio le acconciature abbassate, le quali con le loro caratteristiche dovrebbero “rompere” o attenuare le linee verticali della faccia.

Queste sono solo alcune regole generalizzate e semplificate, mentre per coloro che vogliono scoprire TUTTO sulla corrispondenza dell’acconciatura alle forme del viso, abbiamo preparato una mini-guida dettagliata.

2.Al fine di garantire il successo della vostra acconciatura dovete armonizzarla con il vestito che volete indossare. In particolare, dovete prestare attenzione al collare del vestito. Le acconciature sollevate sono in disaccordo con le spalle nude e con il collare basso, menter sono in accordo con il collare alto. La lunghezza dei capelli non è essenziale, ma la cosa essenziale é il fatto che la vostra acconciatura deve adattarsi allo stile generale.

3. Restate fedeli alla vostra unicità, a quello che siete, e mostratelo con la acconciatura. Questo lo dovete tenere a mente quando state per scegliere un taglio di capelli per ogni giorno.

4.Dovete essere assolutamente sicuri che la scelta fatta é solo vostra, e che siete completamente soddisfatti con essa. Non lasciatevi convincere di fare un’acconciatura che non vi piace, solo perché vi hanno detto che si adatterá a voi, o che avrete un aspetto splendido. Dovete essere soddisfatti con la scelta, per poter indossaare l’acconciatura con fiducia.

Naturalmente, nessuno vi impedisce di prendere in considerazione qualche buon consiglio, ma la decisione finale deve essere solo vostra.

5. Non lasciate la scelta del taglio di capelli, per qualche ora prima dell’occasione formale alla quale state andando. Se volete avere un aspetto impeccabile, dovete passare molto tempo guardando le immagini delle acconciature, e pensando a ció che potreste fare con i vostri capelli, tenendo conto di tutti i consigli che avete appena letto.

ACCONCIATURE - TAGLI DI CAPELLI

CURA DEI CAPELLI

VIENI A TROVARCI