SHARE

Hai capelli lisci che non sai mai come acconciare in modo opportuno? Hai un appuntamento con amici e non sai come impreziosire il tuo outfit preferito? Per rinnovare il tuo look ti basterà un po’ di creatività e qualche consiglio mirato. Per essere sempre al passo con i tempi, visto l’arrivo della primavera / estate 2017, il vero must della stagione è l’effetto ondulato, leggermente mosso o con boccoli. Per questo abbiamo deciso di proporti un’idea accattivante da realizzare in pochi minuti!

I tagli di capelli medi, corti e lunghi in vista della primavera richiedono a gran voce di lasciare spazio a look facili da portare e soprattutto da realizzare. Per questo si gioca molto con le onde morbide fino a spingersi verso i ricci anni ’80, così come è stato mostrato sulle passerelle.

Grazie all’aiuto di un ferro arricciacapelli è possibile ottenere chiome meravigliose in base al proprio gusto personale. Vediamo come fare!

Tendenze capelli: cotonare, arricciare, rinnovare!

Una morbida acconciatura giovanile è la soluzione più adatta per abbinarsi con una vasta quantità di look e outfit. Vista la sua versatilità non potevamo non proportela! Se non hai la giusta lunghezza di capelli necessaria per realizzare la messa in piega che ti proponiamo nel video tutorial che trovi nell’articolo, allora potrai optare per le extension. Non ti allarmare: non parliamo di soluzioni permanenti, che rischiano di rovinare lo stato di salute della tua chioma. Facciamo invece riferimento a extension con clip che possono essere applicate e rimosse quando ne avrai bisogno.

 

Lavorando con le extension Oxy, per esempio, gli effetti che si possono ottenere sono davvero tantissimi. Uno stile boccoloso ben definito per esempio avrà massima tenuta e ti aiuterà a dare un effetto unico alla chioma che apparirà piena e voluminosa. La cosa importante però è quella di utilizzare al meglio la nostra piastra o arricciacapelli, cercando sempre di arrotolare le ciocche senza lasciare spazi. Pochi capelli alla volta e il risultato è garantito!

Come realizzare un’acconciatura affascinante e giovanile

Durante la stagione più calda dell’anno, potrai giocare con cotonature importanti che attireranno su di te l’attenzione della gente durante le uscite nelle serate estive. Si tratta di un hair style semplice, ma che richiederà un po’ di attenzione in fase di arricciatura. Armati di buona pazienza, di alcune forcine per capelli, o in alternativa di elastici, per creare trecce morbide grazie alle quali creare un sostegno attorno alla quale sistemare il resto delle ciocche.

 

Ti consigliamo di procurarti una buona mousse, che garantisca massimo sostegno alla chioma. In alternativa potrai utilizzare della lacca per fissare la messa in piega. Per questo look, ma anche per ogni altra pettinatura da realizzare, è importante affidarsi al proprio gusto personale. Noi ti suggeriamo i trend di stagione, alcune tra le acconciature più apprezzate, ma dovrai essere tu a decidere cosa migliorare, sistemare o personalizzare il tuo aspetto.

Divertiti con i boccoli e sistemali come meglio credi, creando uno stile scompigliato e femminile che è perfetto per accompagnare qualsiasi outfit estivo.

SHARE