I Capelli Lunghi

I pro e i contro quali dovete sapere

capelli lunghi

I capelli lunghi sono sempre stati un “atteggiamento di moda”, sia per le donne che per gli uomini. Se avete l’intenzione di crescere i capelli, è molto importante sapere cosa potete aspettarvi, perché troppo tempo e sforzo devono essere investiti per poi realizzare che questo non è per voi.

Ci sono molte cose che devono essere prese in considerazione, prima della modifica della vostra acconciatura. La più importante è, ovviamente, la forma del viso, ma al fine di conseguire l’acconciatura perfetta dovete prenderle tutte in considerazione.

In altre parole, il vostro nuovo taglio di capelli deve corrispondere alla vostra personalità, stile di vita, la carriera, la forma del corpo, la densità e la consistenza dei capelli, il colore degli occhi e la carnagione della pelle.

I capelli lunghi hanno molti vantaggi, ma ovviamente anche molti inconvenienti:

I vantaggi dei capelli lunghi

Attrazione / Attrattivitá

Le acconciature lunghe sono sicuramente le acconciature più belle e più attraenti, perché fanno la forma dei capelli che attira attenzione particolare. I capelli lunghi splendenti sotto le luci sono sempre una cosa bella da vedere, non è vero? Anche la onda più semplice può rendere i vostri capelli irresistibilmente sexy.

Diversitá

Sicuramente il vantaggio più grande dei capelli lunghi. A seconda del tempo e della situazione, avete sempre una scelta di un paio di acconciature per ogni occasione.

Festa ufficiale stasera? Nessun problema! Con i capelli lunghi, potete fare una bun meravigliosa nello stile classico-elegante, come non è possibile fare con nessun altra lunghezza di capelli. Potete anche fare una treccia elegante, se pensate che si adatterà meglio a voi.

Siete in fretta, e non avete avuto tempo sufficente per lavare i capelli? Metete i capelli in coda, è il problema sarà risolto.

La modellatura a casa

Con una vasta gamma di accessori per fare lo styling dei capelli, non dovete più andare così spesso dal parrucchiere, e spendere un sacco di soldi per avere dei capelli splendidi. Avete la possibilità di creare molte acconciature a casa vostra, con gli accessori appropriati e un piccolo sforzo.

I difetti dei capelli lunghi

Mantenuzione

Questo è certamente ”contro” il più grande, perché i capelli lunghi richiedono molta attenzione e cura. Siete sempre in movimento? Mettete i capelli in coda ogni giorno? Allora è probabilmente il momento di accorciarei vostri capelli in una variante più sportiva. I capelli lunghi richiedono un sacco di tempo per lo styling, quindi riesaminate ancora una volta se i capelli lunghi sono adatti al vostro stile di vita.

Nutrizione

Avere i capelli lunghi significa anche avere i capelli vecchi. Più anziani, i capelli richiedono più attenzione. È importante utilizzare una maschera per capelli di buona qualità, e altri preparati per un particolare tipo di capelli, in modo da garantire la compattezza, la luminosità e la salute dei capelli interi.

La corretta applicazione di shampoo sul cuoio capelluto aiuta al radice dei capelli ad essere più forte, e a mantenere tutti questi capelli sulla vostra testa..

L’adattabilitá al lavoro

Una cosa molto importante é, adattare la lunghezza dei vostri capelli al lavoro che fate. Perché, i capelli che cadono costantemente sugli occhi possono essere un grosso problema. Soprattutto se si sta lavorando ad esempio con materiali pericolosi, o se si fa un lavoro che implica un lavoro di precisione costante con le mani.

Siate sicuri di prenderlo in considerazione, perché i capelli possono facilmente diventare una fonte dei vostri problemi, e non di bellezza.

E se avete giá i capelli lunghi, ma volete fare un cambiamento, date un’occhiata a questa galleria di acconciature per i capelli lunghi, e decidetevi per quella che meglio va con la vostra personalitá.

E poi, stampate la foto e mostratela al vostro parrucchiere, eviterete costi inutili e situazioni spiacevoli e stressanti.

ACCONCIATURE - TAGLI DI CAPELLI

CURA DEI CAPELLI

VIENI A TROVARCI