Come Creare un Undercut da Donna

Alcune Ragioni Valide per cui ti Consigliamo di Provare l’Undercut

Allora hai deciso di optare per un undercut: benissimo! Sei una ragazza molto coraggiosa e sicura di te e non ti pentirai mai di aver compiuto una scelta così audace!

È opinione comune che, qualunque taglio, styling o acconciatura, sia in grado di adattarsi rigorosamente ed esclusivamente ad alcune persone. Molto dipende dalla forma del viso e della testa, dalla crescita, dalla struttura del capello. Ma l’undercut, letteralmente, non ha limiti. Sebbene esistano molti tagli e stili per capelli, questa variante è perfetta per qualsiasi persona. Stando ad alcuni stilisti moderni come Guy Tang, Rickey Zito e Kendall Noel, non esiste niente di più moderno, flessibile e versatile. Continua a leggere e capirai il perché.

Undercut Irregolare

Dunque, la prima ragione è semplice: non importa quanto siano lunghi o spessi i tuoi capelli. L’undercut sarà perfetto per te!

Se sei pronta a rasare la testa o la nuca (o entrambi), dovresti prima conoscere le regole fondamentali per mantenere in una condizione ottimale il tuo taglio. Infatti, la crescita dei capelli si aggira su 1.5-2 cm al mese. Per questo, in due o tre settimane dal taglio, dovrai tornare dal tuo parrucchiere per una bella rifinitura. Oppure, se non dovessi avere modo di recarti al salone di bellezza, dovresti pensare a come coprire l’undercut, semplicemente pettinando i capelli dall’altro lato.

Il taglio, poi, potrà essere sempre ben nascosto e camuffato, e questo è molto importante sia per la donna in carriera che per la segretaria, specialmente se non ci fosse modo di andare dal parrucchiere per una sistemata veloce.

L’undercut irregolare separa il taglio principale con una striscia rasata, dividendo una porzione di acconciatura dall’altra. Generalmente, una parte risulterà più corta o rasata a pelle, mentre l’altra sarà più lunga. Questo tipo di taglio è adatto, per esempio, se si desidera sfoggiare un bel disegno fatto coi capelli.

L’Undercut

L’undercut è perfetto per una ragazza con qualunque lunghezza di capelli: corta, media o lunga e stratificata. I capelli di qualunque lunghezza potranno essere raccolti in una coda di cavallo, con dei codini o in una bella treccia, specie se pettinati da un lato. Un’altra buona ragione per optare per l’undercut è la possibilità di fare acconciature differenti ogni giorno.

Poiché i capelli crescono rapidamente, è possibile giocare con disegni e colori mixati tra di loro. Il tuo taglio sarà diverso e potrà essere variato ogni volta che desideri, senza il rischio che tu possa annoiarti.

La diversità e la creatività garantite dall’undercut sono un’altra ottima ragione per provare con questo taglio. Ti aiuteremo a scegliere esattamente ciò che stavi cercando: una collezione di idee fresche e alla moda per undercut, pronte per te!

Questo tipo di taglio, come l’undercard, può essere combinato con una varietà infinita di acconciature e con tutti i tipi di lunghezze. Al fine di sfoggiare un collo molto curato e ben rasato pur avendo i capelli lunghi, è possibile raccogliere la chioma in una coda di cavallo, uno chignon, in una treccia o in codini che andranno a separare bene le due diverse lunghezze.

Undercut Sfumato

Nel caso dell’undercut, la sfumatura differisce poiché implica un passaggio morbido dalla rasatura a una lunghezza maggiore. Spesso questa tecnica viene utilizzata dagli uomini ma, ultimamente, ha preso piede anche nei tagli da donna, divenendo molto popolare.

Prima1 of 3
Use your ← → (arrow) keys to browse

You might also like