È Tempo di Trasformare il Tuo Look

Hai presente quella parte nelle commedie adolescenziali romantiche dove la ragazza un po’ nerd stravolge il proprio look e si trasforma in una splendida reginetta del ballo? Beh, tesoro, sei esattamente in quel momento del film nella tua vita e i tuoi capelli hanno bisogno di una ventata d’aria fresca. Cambiare taglio di capelli è una delle esperienze tipiche che tutte le ragazze devono fare almeno una volta nella vita per vedersi diverse e accrescere la propria fiducia in sé. Probabilmente ti stai chiedendo, “Qual è il momento giusto per farlo?”. La risposa più semplice a questa domanda è quando ne senti il bisogno. Tuttavia, ci sono alcuni segnali che indicano che la tua acconciatura inizia a essere un po’ troppo monotona…

I Segnali per Capire quando Devi Cambiare Taglio

  • Non ti ricordi quando è stata l’ultima volta che hai tagliato i capelli: Molte persone (me inclusa) passano mesi e mesi senza andare dal parrucchiere, ancorandosi, così, allo stesso look per troppo tempo. Se non ti ricordi quando è stata l’ultima volta che ti sei tagliata i capelli o quando sei stata da un parrucchiere nuovo per stravolgere il tuo stile, allora hai bisogno di farlo subito.
  • Hai la stessa acconciatura. Ogni. Singolo. Giorno. Sì, la gioia di trovare lo stile perfetto per i propri capelli richiede meno di 2 minuti e potenzialmente potresti cambiarlo ogni giorno. Sfoggiare sempre i soliti capelli raccolti o la solita coda di cavallo (o qualunque altro stile) può farti sembrare…beh, noiosa. Ecco! L’ho detto! È il momento di uscire dalla routine e provare qualcosa di nuovo.
  • Il tuo colore ha visto giorni migliori. I tuoi capelli sono privi di vita e molto trasandati se non cambi colore e stile frequentemente. Quando vedi che iniziano a perdere la loro lucentezza e inizi a usare termini come “flosci” o “scialbi”, allora è tempo di fissare un appuntamento dal parrucchiere.
  • Qualunque tentativo di messa in piega finisce in lacrime: so quanto possa essere frustrante quando cerchi di realizzare l’acconciatura che hai visto in un tutorial di YouTube, senza mai riuscire a replicarla. Questo significa, semplicemente, che il tuo taglio non funziona con la texture dei tuoi capelli ed è tempo di pensare a cambiare qualcosa.
  • Stai passando un periodo duro della tua vita: Che sia un lavoro nuovo, la fine di una storia, il trasferimento in un’altra città. Il modo migliore per dare inizio a un nuovo capitolo della tua vita è optare per un cambio drastico di look. Non solo segnerà un cambiamento nel tuo aspetto fisico, ma ti infonderà maggiore sicurezza in te.

Una volta che hai deciso di voler cambiare il look dei tuoi capelli, ci sono due cose fondamentali che devi fare per ottenere il risultato dei tuoi sogni.

 

Il Collage: La prima cosa che devi decidere è se vuoi cambiare il taglio, il colore o entrambi. Poi arriva la parte divertente! Sfoglia Instagram e Pinterest per trovare l’ispirazione per uno stile da sfoggiare. Puoi guardare le celebrità di cui ami i capelli e cercare hashtag degli stili che vuoi provare per esplorare le tue opzioni. Una cosa importante da tenere a mente in questo caso è di essere realistici sul tipo di taglio e colore che si adatterà meglio alla tua struttura naturale dei capelli, al tipo e al colore. Quindi, assicurati di raccogliere una varietà di immagini come opzioni da mostrare al tuo parrucchiere.

Scegli Un Parrucchiere: Per ottenere i capelli dei tuoi sogni, è fondamentale scegliere un parrucchiere di cui ti fidi e che sai che potrà trasformare la tua idea in realtà. Chiedi ai tuoi familiari/amici di cui apprezzi l’acconciatura da che parrucchiere vanno. Le recensioni di Yelp possono essere un ottimo modo per scoprire come lavorano e quanto costano i parrucchieri che ti interessano. Puoi anche consultare le pagine Instagram dei saloni della tua città per vedere i lavori che fanno. Ti consiglio davvero di dedicare del tempo alla scelta del parrucchiere perché da questo dipenderà la riuscita o il fallimento della tua trasformazione.

Tutti i Modi in Cui Stravolgere il Look dei tuoi CapelliAccorciali

Accorciali


Qualcuno non crederà ai propri occhi e altri ti fisseranno. È esattamente ciò che succede quando opti per una situazione drastica per i tuoi capelli. Se hai sempre avuto i capelli lunghi, le punte, probabilmente, si saranno asciugate, saranno emerse le doppie punte e la tua chioma sarà priva di vita. Per questo, optare per un taglio corto non solo ti farà sembrare più alla moda, ma ti aiuterà a far crescere dei capelli più sani.

Quando si tratta di acconciare un taglio corto, le possibilità sono infinite. Puoi optare per un bob corto o scegliere un pixie più audace. Un undercut ti darà un’aria più da diva. Se invece desideri uno stile più professionale e maturo, allora opta per un bon lungo e angolato. Discuti di tutte le opzioni con il tuo parrucchiere e scegli lo stile più adatto al tuo volto.

Allungali

Sono finiti i giorni in cui era necessario far allungare i capelli per averli lunghi. Sia benedetto l’inventore delle extension, perché allungare i capelli non è mai stato così semplice. Le extension sono la pozione magica per ottenere i capelli della lunghezza che desideri e farti apparire molto più femminile. Se vuoi uno stile più a lungo termine, opta per delle extension permanenti a base di capelli umani, che dureranno per un paio di mesi. Se, invece, vuoi avere i capelli lunghi solo in determinate situazioni, opta per delle extension temporanee a clip che potrai mettere in autonomia.

Devi considerare seriamente che, se scegli le extension permanenti (che possono rimanere applicate da 6 settimane a 3 mesi) dovrai curarle in maniera attenta e seguendo le istruzioni specifiche che ti fornirà il tuo parrucchiere.

 

Colore

Cambiare il colore dei tuoi capelli è di gran lunga il modo migliore per attuare una trasformazione completa. Puoi andare in milioni di direzioni diverse scegliendo il colore di capelli che più preferisci. Non dovrai far altro che tenere a mente che il colore che sceglierai dovrà essere compatibile con il tuo colore naturale, col tono della tua pelle e il colore dei tuoi occhi.

Per una bella sfumatura su dei capelli neri, opta per un bel bordeaux o auburn che sarà ben visibile quando sarai al sole. Se desideri più profondità e dimensione, opta per dei colpi di luce o un balayage che potranno soddisfare perfettamente le tue esigenze. Altrimenti, se vuoi fare una pazzia, scegli un colore divertente come il rosa, il verde o il blu!

Frangia

Il modo migliore per cambiare il tuo look senza compromettere la lunghezza o il colore dei tuoi capelli è optare per una frangia. La frangia incornicia il tuo volto in maniera perfetta, dandoti un aspetto più giovanile. Mentre il taglio dritto e smussato è l’emblema dello chic parigino, la frangia laterale ti farà apparire come la bella ragazza della porta accanto.

Scalatura

Se hai i capelli ricci come me e non capisci perché non siano definiti, ma sembrino piuttosto una poltiglia attorno alla testa, allora scalali. Lo sfalsato, infatti, aiuta i ricci a dispiegarsi in tutta la loro bellezza e definizione. Anche i capelli lisci possono apparire più sani e voluminosi se vengono scalati. Di base, non importa che tipo di capelli tu abbia, con una scalatura saranno sicuramente più belli.

Texure 

Stanca di avere dei capelli lisci che non rimangono ricci neppure per mezz’ora? O sei stanca di avere gli stessi ricci di sempre? Qualunque sia il tuo caso, potresti optare per un cambio di texture. La lisciatura permanente è un’opzione ottima se hai sempre vissuto con una testa piena di riccioli e non ne puoi più di dover spendere tempo, denaro e sforzarti per mantenerli. Questo trattamento chimico darà ai tuoi capelli una consistenza liscia che durerà per circa un anno.

Chiunque abbia detto che la permanente è una cosa ormai passata di moda si sbaglia di grosso. La permanente è un ottimo modo per ottenere i capelli ricci dei tuoi sogni. Non solo darai un tocco più divertente ai tuoi capelli, ma sorprenderai tutti. Potresti sperimentare col tipo di ricci che puoi ottenere, più stretti o più ampi, a seconda di ciò che preferisci.

Lo Stile Protettivo

Carissime malate di capelli, ascoltatemi! Quando si tratta di rifare il look dei propri capelli, ci sono una serie di stili protettivi che possono aiutarvi.

Se desideri mantenere i capelli naturali, delle treccine intricate sono perfetti. Se invece preferisci fare qualcosa di più deciso, opta per le trecce all’uncinetto o i fantastici nodi bantu. La bellezza di questi stili protettivi è che puoi cambiarli quando desideri, proteggendo la salute del tuo capelli naturale. Inoltre, potrai abbinare delle fantastiche extension colorate che rispecchino il tuo stato d’animo!

Cambiare acconciatura, se fatto correttamente, può cambiare davvero la tua vita e farti aumentare la fiducia in te stessa, facendoti capire che hai il pieno controllo sul tuo aspetto fisico. Sei pronta a prenderti cura dei tuoi capelli?

You might also like