Gel Per I Capelli – Per un’acconciatura perfettamente modellata, che DURA!

Per un'acconciatura perfettamente modellata, che DURA!

Se volete tenere i capelli in forma desiderata per un bel periodo di tempo, e che quelli siano forti, il gel per capelli è sicuramente il prodotto giusto per lo styling dei vostri capelli.

Questa massa densa e appiccicosa può essere particolarmente efficace sui capelli ricci e ondulati, perché manterrá fermi i riccioli e le onde durante il giorno.

D’altra parte, il gel non è adatto per le persone con i capelli estremamente morbidi, sottili e lisci, perché potrebbe deprimere e attaccare ulteriormente i capelli.

Il risultato ottenuto con il gel è simile a quello ottenuto con la cera, ma l’ acconciatura sarà ancora più forte e più durevole, e raggiungerete ”l’effetto bagnato“.

Gel per i capelli é perfetto per:

  • la modellatura delle acconciature corti
  • il contenimento dei riccioli vivac
  • la definizione di riccioli corti e quelli più lunghi
  • la creazione delle acconciature cespugliose, lisciate e cherokee
  • la creazione delle punte appuntite

La maggioranza dei gel esiste in forze diverse, e la scelta dovrebbe dipendere dal tipo dei vostri capelli, e lo stile che volete ottenere. Sarebbe meglio provare diverse marche e diverse forze, fino a trovare l’ideale per voi..

Come applicare correttamente il gel?

  1. Per il miglior effetto, applicate il gel sui capelli appena lavati e asciugati con l’asciugamano (non completamente asciutti).
  2. Prendete una piccola quantità tra i palmi delle mani e strofinatela in modo da distribuire uniformemente il gel. Si prega di notare che troppo gel può essere disastroso per i capelli, e troppo poco non sarà abbastanza efficace. Bastano circa 1-2 cucchiaini, a seconda della lunghezza dei capelli.
  3. Il gel può essere applicato in vari modi, e questi sono i due più efficaci:

In posizione eretta, a partire dalla parte anteriore, applicate rapidamente il gel in modo uniforme

Inclinate la testa in avanti verso il basso e applicatelo in modo uniforme per tutta la lunghezza dei capelli. Questo è un ottimo modo per ottenere il volume se avete i capelli ricci o ondulati, soprattutto alla radice.

Trucchi / Consigli

  • Dopo aver strofinato il gel si tra le mani, fate il gesto con le mani paio di volte, attraverso l’aria, e poi applicatelo. Questo è il modo per raggiungere la struttura ideale del gel prima dell’applicazione.
  • Non utilizzate il gel più forte, di quanto sia necessario per i vostri capelli. Se usate il gel troppo forte, potrebbe apparire come se avete un casco in testa, un aspetto che si adatta a poca gente. Lo stesso vale per la quantità di gel.
  • Gel richiede tempo per indurire. Siate pazienti, non mettete più gel solo perché non é indurito ancora.
  • Siete in fretta e volete soltanto riparare un po’ i capelli? Naturalmente, ma non applicate il gel sui capelli dove esiste già. Per riattivare il gel solamente spruzzate un po’ i capelli con acqua e rimodellate l’acconciatura. L’ideale sarebbe utilizzare una bottiglia che ha una pompa con uno spruzzatore.
  • Per volume extra ai capelli, applicate una piccola quantità di prodotto alla radice. Se si applica alle punti, vi fará cadere i capelli.
  • Ma se avete i capelli grassi, evitate di mettere il gel alla radice dei capelli, o se non li avete lavati per più di un giorno.
  • Tenete a mente che, per alcune acconciature, se volete che durano un lungo periodo di tempo, avrete bisogno di una maggiore quantità di gel. Quindi limitate le acconciature molto impegnative per le occasioni speciali.
  • Se avete i capelli corti, non spendete un sacco di soldi su gel per capelli. Il gel semplice dal supermercato (ma non il più economico) avrà lo stesso effetto come le marche più costose. Ma se avete i capelli piú esigenti, non siate economici.

Attenzione!

  • Se il gel per capelli causa scolorimento e prurito del cuoio capelluto, ilavate immediatamente i capelli – è possibile che siete allergici ad uno qualsiasi degli eccipienti.
  • Se avete i capelli secchi, evitate i gel che contengono alcol, perché grazie a quelli, i capelli diventano ancora piú secchi.
  • E’ possibile che il gel lascia le tracce bianche sui vostri capelli, qualcosa di simile a forfora. Questo può significare una delle seguenti cose:

E ‘probabile che applicate troppo gel – perció, o applicate meno o, se non potete ottenere la forza desiderata di capelli, prendete un gel piú forte.

E ‘possibile che state utilizzando il gel troppo forte per i vostri capelli – prendete uno con forza inferiore.

Un’altra possibilitá é, che state usando un gel di prezzo veramente economico, e di scarsa qualitá.

Il gel è un ottimo prodotto per lo styling dei capelli e se decidete di seguire questo che avete letto, avrete solo bei momenti con il gel. In caso contrario, può diventare un incubo per voi e la vostra acconciatura.

Il gel per capelli è ideale per la sperimentazione, quindi non siate sodisfatti con solo una pettinatura di successo, e soprattutto non mollate dopo aver fallito.

Tuttavia, se non siete in grado di creare lo stile che volete, è possibile che il gel per capelli, semplicemente non è una buona scelta per il vostro tipo di capelli.

La soluzione è semplice: provate alcuni altri prodotti per lo styling, fino a trovare il perfetto per i vostri capelli. La scelta è davvero grande.

ACCONCIATURE - TAGLI DI CAPELLI

CURA DEI CAPELLI

VIENI A TROVARCI