I 15 Tagli Corti Migliori da Donna di Tutti i Tempi

I Tagli Corti da Donna che Non Passano Mai di Moda

Tagli corti da donna: scopriamo cosa sono. Una maledizione o una benedizione? Molte donne ci chiedono di parlare di questo argomento poiché le paure che ruotano attorno all’argomento sono tante.

Possiamo assicurarvi che i tagli corti non mordono. Non devi aver paura di tagliare le tue ciocche preziose: sono solo dei capelli che ricresceranno comunque, e molto prima di quanto tu possa credere.

Inoltre, esistono tanti tagli corti che possono essere sfoggiati qualora decidiate di dare un taglio ai vostri ricci. In seguito potrete trovare una galleria fotografica proprio per darvene una prova visiva. Vi assicuriamo che sarete tentate di fissare un appuntamento al salone dopo averle viste!

Pixie: Acconciature Corte da Donna

Con artiste del calibro di Scarlett Johannson, Kristen Stewart e Judi Dench decisamente appassionate di questo taglio, i pixie sono tra i più popolari tagli corti in voga tra le donne di oggi. Abbiamo visto Scarlett con questo taglio durante gli ultimi tre anni e sembra essere assolutamente a suo agio, non avendola più vista coi capelli lunghi.

Parlando di tagli, un pixie è uno stile che si adatta a ogni forma del viso e, ovviamente, potrete aggiungere qualche colpo di sole o qualunque altro colore desideriate per rendere i vostri capelli magici e vibranti. Con i capelli di una lunghezza uniforme sulla maggior parte della testa e i capelli leggermente più corti sulla nuca, questo è un taglio di capelli facile da mantenere e ideale anche per le donne più mature.

Sebbene possa essere considerato un taglio da maschiaccio, non lasciatevi intimidire da questa lunghezza. Aggiungete un bel paio di orecchini e un ciondolo delicato per dare un tocco più femminile al vostro look. I capelli spazzolati di lato possono altrettanto renderlo più femminile. Per le ragazze bionde, con qualche colpo di sole i vostri capelli splenderanno. Per le brune, optate per punti luce sui toni del castano o sbizzarritervi puntando al color platino, come Anne Hathaway.

Tagli di capelli corti per le donne: il Pixie lungo

Katy Perry gioca da sempre con la lunghezza dei suoi capelli quando sfoggia il suo pixel lungo, ed è sicuramente un’ispirazione per molti. Molti parrucchieri possono garantire un risultato simile se gli mostrerete le sue foto. Questo taglio aggiunge un tocco più glamour e sofisticato al vostro look ed è perfetto per chi desidera un taglio corto, ma alla moda.

Esistono molte varianti di pixie lungo, come quello con frangia sfoggiato da Jennifer Lawrence. Nel periodo in cui ha tenuto questo taglio, ha optato per uno styling molto delicato e voluminoso, cosa che potrete fare anche voi adoperando una mousse apposita volumizzante. Se non vi piace l’idea della frangia, mantenete la lunghezza dei capelli più corta nella parte anteriore del volto proprio come Victoria Beckham.

Un’altra variante molto alla moda prevede l’aggiunta di un undercut o di una sezione rasata laterale al pixel lungo. Katy Perry è decisamente un ottimo riferimento assieme a Miley Cyrus, famosa per la sua “Wrecking Ball”. Mantenendo la lunghezza del pixie, è possibile ottenere un look simile a quello del bob. Quando si tratta di styling per un pixie lungo, specialmente se la chioma risulta essere molto scalata, occorre solo una spazzola ampia rotonda e un asciugacapelli per dare maggiore volume. È possibile, inoltre, intrecciare la sezione più lunga dei capelli e fermarla indietro con un bel fermaglio.

Tagli Corti da Donna: il Bob Arrotondato

Il classico bob ha una lunghezza che arriva al mento ed è piuttosto arrotondato. Questo taglio risulta essere molto popolare tra i tagli corti da donna. Le donne che preferiscono un taglio più corto, senza arrivare a un pixel molto corto, optano, solitamente, per questa variante. È molto comoda da mantenere ed è perfetta, con la sua versatilità, anche per le donne in carriera.

Inventato in Francia nel 1909 per mano di un parrucchiere polacco, il bob corto è cresciuto man mano di popolarità. Se avete capelli fini come Vanessa Hudgens o Emma Roberts, chiedete al vostro parrucchiere di farvi un taglio smussato a 0 gradi, ovvere un bob, per aggiungere più volume e raffinatezza. Optate anche per una frangia, se vi piace! (Consiglio pro: chi ha una fronte può ampia la potrà nascondere con maggior semplicità grazie a una bella frangia ampia!)

Potrete scegliere di tenere i vostri capelli lisci come Kimmi K o più mossi, ricreando le onde di Demi Lovato: è possibile aggiungere in tanti modi un tocco in più al vostro look. Sicuramente, tra i trend per tagli bob del 2018, i tagli di Kim Kardashian e Demi Lovato andranno per la maggiore.

Prima1 of 2
Use your ← → (arrow) keys to browse

You might also like