I 15 Tagli Corti Migliori da Donna di Tutti i Tempi

Tagli Corti da Donna: il Bob Invertito

Alle celebrità piace molto anche il Bob invertito. I capelli vengono tagliati con un angolo ben definito, mentre la parte posteriore della testa risulta essere stratificata per garantire maggiore spessore e volume. Sulla nuca si forma una sorta di “ferro di cavallo”, con i capelli davanti più lunghi e una lunghezza che aumenta gradualmente man mano che ci si avvicina al viso. Un nome alternativo di questo taglio è, infatti, bob graduale.

È possibile decidere la lunghezza delle ciocche nella parte anteriore: più sarà accentuato l’angolo, più sarà accattivante il look! Queste ciocche frontali che terminano all’altezza della spalla daranno un impatto visivo molto intrigante al vostro aspetto. Potrete utilizzare della lacca texturizzante o della mousse per dare un aspetto un po’ più sbarazzino ai vostri capelli. Per un look elegante, optate per una bella passata di ferro lisciante.

Potrete decidere di raccogliere le ciocche anteriori fissandole alla corona della testa per un look più classico. Questa acconciatura ricade nella categoria bob medio-corto, poiché le varianti sono combinabili grazie alla lunghezza dei capelli anteriori.

Tagli Corti da Donna: il Bob Asimmetrico

Ebbene, che dire del bob asimmetrico! Versatile, elegante, tagliente: ideale per le donne che decidono di aggiungere un tocco più moderno al bob classico, questo è il taglio giusto. Le star del pop come Rihanna e Rita Ora sono due grandi fan di questo stile.

È un taglio adatto a tutti i tipi di capelli, anche per chi li ha sottili: potrete, infatti, aumentare il numero di strati per far sì che i capelli siano più voluminosi e seducenti. A prescindere da se abbiate i capelli lisci o ricci, un taglio bob asimmetrico sarà perfetto. Molte donne scelgono di optare per lievi colpi di luce sui capelli per accentuare maggiormente la stratificazione.

Frangia o non frangia, il bob asimmetrico è ideale da acconciare spazzolandolo da un lato per sottolineare la lucentezza dei capelli. Un taglio simile sarà perfetto anche se acconciato in maniera disordinata.

Il taglio corto, tra le donne, è sempre più popolare, essendo molto semplice da mantenere e da acconciare. Con una vita frenetica come la nostra, dove il tempo da dedicare ai capelli è minimo, è possibile sfoggiare qualunque taglio di capelli presente nel nostro lookbook per essere perfette in un battibaleno.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

2 of 2Dopo
Use your ← → (arrow) keys to browse

You might also like