I 18 Migliori Tagli per Valorizzare Ogni Forma del Viso

Scegliamo il Nuovo Taglio in Base alla Nostra Forma del Viso!

Nella formazione dello stile di ogni donna, gioca un ruolo cruciale la forma del viso. Sappiamo tutti che, una donna con un gusto raffinato, tenderà ad avere solo e soltanto tagli alla moda. Ma non dimentichiamoci che, una donna saggia, saprà scegliere il taglio in base alla forma del proprio viso, per poterla mettere in risalto come si deve, nascondendo gli eventuali difetti. Conoscere la propria forma del viso è la chiave per poter puntare al taglio perfetto e, solo avendo chiaro questo punto, sarà possibile raggiungere la perfezione del proprio stile.

Ci sono sei diverse forme del viso e, quando si tratta di trovare il taglio perfetto, ognuna richiederà un approccio individuale. Saremo la tua guida: abbiamo collezionato le migliori idee che torneranno utili a qualsiasi donna con qualunque forma del viso. Inoltre, troverai anche qualche consiglio per capire quale sia la forma del tuo viso, un passo essenziale prima di prendere l’appuntamento dal parrucchiere. Lasciati ispirare e ricorda: non esistono forme brutte, ma solo tagli e stili sbagliati.

Il Viso Quadrato

Il viso quadrato è famoso per avere una mascella prominente e angolata. Questo aspetto rende molto sensuali tutte le donne, essendo che gli uomini trovano molto attraenti le silhouette taglienti. Tali volti, generalmente, hanno fronte, mandibola e zigomi della stessa ampiezza, per questo motivo, la curva al mento, è minima. Quando si sceglie un nuovo taglio di capelli è importante non solo mettere in risalto le proporzioni angolari del viso, ma anche ammorbidirle un po’ in modo da sembrare molto armoniche. Diamo un’occhiata ai tagli migliori in questi casi!

Ho il Viso Quadrato?

Per determinare la forma del tuo viso, trova il punto più ampio. Se la tua fronte, la mandibola e gli zigomi hanno la stessa ampiezza, allora significa che hai un viso quadrato.

Pixie Lungo Sfacciato con Undercut

I pixie lunghi sono uno degli stili migliori per il tuo viso. Per prima cosa, bilanciano il tutto andando ad armonizzare il tuo look: le lunghezze mantengono la silhouette del tuo viso morbida a sufficienza, mentre il corpo angolato delle ciocche frontali ne mettono in risalto la bellezza. Combinare il pixie con un undercut è sempre una buona idea, poiché i lati puliti rendono il tutto ancora più armonico.

Bob alle Spalle Mosso con Riga Laterale


I volti quadrati hanno sempre uno stile che più gli si addice. Le silhouette asimmetriche, a prescindere da quanto siano visibili, rendono il tuo taglio un abbinamento perfetto con il tuo volto. La riga laterale che vedi in questo bob mosso, e che puoi fare in qualunque momento, può rendere il tuo taglio ideale per la tua forma del viso, ottenendo il massimo dalla tua bellezza. Smuovendolo un po’, adorerai come le ciocche frontali renderanno il corpo del taglio particolarmente pieno, rendendo il tutto più bilanciato.

Uno Scalato con Frangia Sottile

Ovviamente, il tuo volto quadrato non è un ostacolo se vuoi scalare i capelli. I tagli scalati sono tra i più versatili che ci siano, poiché le diverse lunghezze della chioma possono soddisfare i più disparati bisogni di tutte le donne con qualunque forma del viso. Guarda l’immagine: ecco come potrai creare un bellissimo connubio tra il tuo viso sensuale e i capelli lunghi. La frangia sottile può modificare visivamente la forma della tua fronte se credi che sia troppo audace, mentre la scalatura andrà ad aggiungere più movimento, cosa che non guasta mai.

Prima1 of 6
Use your ← → (arrow) keys to browse

You might also like