I Capelli Corti

I “PRO” E I “CONTRO” QUALI DOVETE SAPERE

Avete bisogno di un cambiamento? State pensando di tagliare i capelli? OK, ma con cautela: i capelli corti non sono per tutti.

capelli corti
Pertanto, informatevi in tempo, per evitare il eventuale pentimento nel futuro.

Ci sono molte cose che dovete prendere in considerazione, prima di modificare la vostra acconciatura. La più importante è la forma del viso, ma al fine di conseguire l’acconciatura perfetta dovete prenderle tutte in considerazione.

In poche parole, il vostro nuovo taglio di capelli deve corrispondere alla vostra personalità, carriera, al vostro stile di vita, alla forma del corpo, alla densità e alla consistenza dei capelli, al colore degli vostri occhi e alla carnagione della pelle.

I capelli corti hanno molti vantaggi, ma ovviamente, anche qualche svantaggio, e questi sono i più importanti:

I vantaggi dei capelli corti

Il tempo

Un grande risparmio di tempo. Ci vogliono solo pochi minuti per lavarli e fare la modellatura. Una variante buonuissima se vi alzate presto e correte al lavoro.

Varietá

I capelli corti possono essere modellati in vari modi, mettendo creme, cere, gel, schiuma …

Più o meno con i capelli corti potete fare quello che volete.

Nonostante la lunghezza limitata, enche voi potete essere di moda, e mostrare il proprio stile. Siate eleganti, sexy, professionali e aggressivi. Oppure tutto allo stesso tempo. Basta che lasciate lavorare la vostra fantasia, i capelli corti sono ideali per questo. che classico!

Adeguata per quasi ogni situazione

Volete rinfrescarvi in estate? Volete adattarvi alle attività sportive ? Una delle cose grandi dei capelli corti, è che sono adeguati per ogni situazione.

E’ sufficientemente sexy e professionale, sia per il lavoro, o per una notte fuori. Ed allo stesso tempo, perfettamente pratica e “rilassata” per andare in montagna o praticare tennis.

Apre la prospettiva per altre cose

I capelli corti attirano più attenzione al vostro viso.

Pertanto, se vi decidete per un taglio corto, non perdete l’opportunità di vivacizzare il vostro look con make-up o gioielli. Per quelli piú corragiosi, forse un tatuaggio sul collo. A proposito di quest’ultimo, dovete riflettere attentamente!

Ironia della sorte, ma questo vantaggio può anche essere un svantaggio…

I svantaggi dei capelli corti

L’esposizione molto maggiore della faccia

I capelli corti possono rivelare certe cose sul vostro viso, i quali preferirete non accentuare. Tenetelo a mente, soprattutto se siete troppo sensibili quando si tratta dell’aspetto del vostro viso.

Se state pensando di passare da capelli lunghi a quelli corti, é utile sapere che dovra passare un po’ di tempo prima che vi abituate alla sensazione di esposizione del vostro viso.

Vi fanno sembrare piú alti

Questo può essere perfetto, ma se siete già abbastanza alti, puo’ accentuare ulteriormente la vostra altezza, e farvi sembrare troppo alti.

Manutenzione

I capelli corti devono essere tagliati piú spesso. Molto probabilmente dovrete aumentare il numero di visite regolari al salone. E c’è sempre il rischio di trovarvi in fase quando i capelli saranno troppo lunghi o troppo corti, per fare con loro ciò che volete..

Ricrescita dopo il taglio

Questo è sicuramente il ”contro” piú grande quando si passa da capelli lunghi a quelli corti. Perché, se non siete soddisfatti con il vostro taglio di capelli dopo aver lasciato il salone, non potete tornare indietro e chiedere il reclamo. Potrebbe passare molto tempo, prima che i capelli crescono di nuovo.

Quindi, come si fa a ottenere esattamente il tipo di acconciatura che si desidera?

Un buon inizio sarebbe quello di sapere ciò che si vuole, o almeno avere un’idea chiara. Pertanto, suggeriamo che in primo luogo guardate quali sono le ultime acconciature corti per il 2016, le più belle del 2015, e poi anche le nostre gallerie di acconciature moderne per i capelli corti, e quelle di acconciature paggio piú belle,dove, oltre alle belle acconciature, troverete anche una guida dettagliata su come scegliere l’ acconciatura corta “giusta”.

Per l’ispirazione in più c’è anche una selezione di 10 acconciature corti ideali per il viso tondo, con i quali si sarete sempre totalmente alla moda.

E quando finalmente trovate quella “giusta” per voi, stampate la acconciatura, e mostratela al vostro parrucchiere. In questo modo eviterete i costi inutili e situazioni spiacevoli e stressanti.

E un consiglio alla fine…

Anche se siete in dubbio, non lasciatevi scoraggiare. Intanto si tratta di voi, del vostro stile, e della vostra soddisfazione. Tenete a mente i “pro” e i “contro” quali avete letto, e andate avanti!

ACCONCIATURE - TAGLI DI CAPELLI

CURA DEI CAPELLI

VIENI A TROVARCI