Imparate Come Lavare I Capelli Correttamente

Il corretto lavaggio dei capelli è un passo essenziale verso i capelli sani e belli. E ‘importante non sottovalutare l’importanza di questo, e evitare di fare lo stesso errore come la maggior parte delle persone.

Il lavaggio dei capelli, forse vi sembrerá ad una dottrina inutile, ma credetemi, se vi attenete sempre ai seguenti passi, i vostri capelli vi ripagheranno nel modo migliore e più sano possibile!

La prima cosa da fare è quella di pettinare i capelli correttamente, per disfare i nodi e per evitare che i capelli dopo il lavaggio siano intricati ancora di piú.

La prossima cosa é l’applicazione dello shampoo, e che include la scelta dello shampoo giusto e la giusta quantità dello shampoo.

A seconda del tipo di capelli, utilizzate gli shampoo di alta qualità (e un po ‘più costosi, ma non vi lamentate) per capelli normali, grassi o secchi.
In caso di capelli troppo grassi o secchi consultate il vostro parruchiere o un dermatologo se si tratta di un caso estremo.

Dopo aver scelto il shampoo giusto, siete pronti per il lavaggio dei capelli. I capelli devono essere completamente bagnati con acqua. Mettete le dita tra i capelli, per verificare se l’acqua e venuta fino alla pelle. Assicuratevi di utilizzare acqua tiepida (non calda e non fredda), che aiuta allo strato superficiale di capelli a assorbire meglio gli ingredienti dello shampoo, e gli rence anche più efficaci. Ed è anche più facile a rimuovere le cellule morte della pelle dal cuoio capelluto. Inoltre, non schiacciate e agitate i capelli per eliminare l’acqua.

Come determinare la quantitá gusta dello shampoo?

E ‘l’errore più comune che si fa quando si lavano i capelli, perché le persone non si rendono conto dell’importanza di esso. Troppo o troppo poco dello shampoo può avere effetti negativi sui vostri capelli.

A seconda della lunghezza dei capelli, versate nel palmo le seguenti quantità dello shampoo e non potrete sbagliare:

  • Per i capelli corti cerchio del diametro di circa 1,5 cm
  • Per i capelli semi lunghi cerchio del diametro di circa 2,5cm
  • Per i capelli lunghi, cerchio del diametro di circa 4 cm

Strofinate lo shampoo tra le mani e applicatelo al cuoio capelluto. Utilizzando le punte delle dita, strofinate delicatamente lo shampoo e massaggiate il cuoio capelluto finché non si crea la schiuma. Non strofinate lo shampoo su tutta la lunghezza dei capelli, in quanto potette danneggiare lo strato superficiale dei capelli. Basta solo pasare con le dita lungo i capelli interi, in modo che la schiuma sia uniformemente distribuita.

Inoltre, non applicate troppo shampoo sulle punte, perché questo può essere una delle cause di doppie punte.

Poi, sciacquate i capelli completamente. E ‘ sempre importante sciaquare accuratamente lo shampoo, facendo scorrere le dita tra i capelli, e lo stesso vale per il cuoio capelluto. Gli shampoo contengono ingredienti che possono seccare il cuoio capelluto e portare a prurito.

Ripetete il processo e vedrete che la schiuma adesso sará molto più densa. é molto piú presente. Ciò significa che è stato rimosso (o almeno in modo significativo ridotto) il sporco e il grasso che era sui capelli. Se durante la prima applicazione dello shampoo, la schiuma é molto densa, non è necessario ripetere il processo..

I vostri capelli sono adesso lavati, puliti, e pronti per i due passi seguenti…

ACCONCIATURE - TAGLI DI CAPELLI

CURA DEI CAPELLI

VIENI A TROVARCI