La Forma Del Viso e Le Acconciature

Determinate la forma del viso e scoprite le acconciature giuste, e sbagliate per voi

La forma del viso e la conoscenza di alcune regole di funzionamento con le acconciature sono i fattori più importanti nella scelta di un taglio di capelli.

Ma perché é cosi importante?

In poche parole, anche l’acconciatura perfettamente fatta, sulla forma del viso sbagliata, avrà un risultato disastroso.

Ma perché, chiedete di nuovo?

Perché con le acconciature, tutto si basa su forma e geometria. Si tratta di mettere la cornice perfetta al volto, e del equilibrio giusto della forma complessiva.

L’acconciatura dovrebbero nascondere al massimo i lati negativi, e sottolineare gli attributi positivi.

Questo è di solito il lavoro del parrucchiere. Un buon stilista saprá istintivamente quali acconciature si adattano alla vostra forma del viso, e vi consiglierá in conformita con lo menzionato. Un stilista perfetto, vi fermerà nella scelta di una acconciatura, che non é adeguata per voi, e troverá un’alternativa con la quale avrete un aspetto piú bello, e allo stesso tempo sarete felici.

Una cosa è certa, a prescindere dalla forme del vostro viso, ci sono acconciature che sono adeguate per voi. Ma, per poter riconoscerli, prima dovete determinare se il vostro volto é ovale, quadrato, triangolare, a forma di cuore, allungato o a forma di diamante

Come determinare piú facilmente la forma del vostro viso?

Ci sono diversi modi, e vi mostreremo uno, che in pratica si è rivelato il migliore e il più semplice.

  1. Sedetevi davanti a uno specchio e allacciate o pettinate i capelli indietro, in modo che il vostro viso è completamente libero, senza capelli.
  2. Prendete il pennarello o rossetto di colore, e disegnate sullo specchio la forma della vostra faccia, seguendo l’attaccatura dei capelli e della mascella.
  3. Confrontate la forma appena disegnata, con le forme presentate giú.

Non preoccupatevi se il vostro viso non é completamente uguale qualsiasi forma. Sicuramente sarà più simile a una delle forme. E questo è più che sufficiente.

Le forme del viso

Viso tondo

 

viso tondoCome suggerisce il nome, questa è una forma priva di spigoli con una tendenza ad essere la più ampia nella zona degli zigomi e delle curve lungo la linea della mascella e della fronte.

La lunghezza del viso è uguale o approssimativamente uguale alla sua larghezza.

Le Acconciature Ideali e Sbagliate Per Il Viso Tondo

 

Viso ovale

viso ovale

Questo viso ha una forma curvilinea. La lunghezza del volto è pari a una larghezza e mezzo, mentre la larghezza della mascella e della fronte é uguali o quasi uguale.

La particolarità è che questa forma é un po ‘più ampia nella zona degli zigomi rispetto al fronte e alla mascella.

Le acconciature giuste e sbagliate per il viso ovale

Viso quadrato

viso quadrate

E ‘caratterizzato da fronte ampio e mascella quadrata, con la fronte e la mascella circa della stessa larghezza.

La forma può essere più rettangolare, se la faccia é più stretta o più quadrata, (forma quadrata), se la faccia e piú ampia.

Le acconciature giuste e sbagliate per il viso quadrato

Viso triangolare

Viso triangolare

La forma triangolare è caratterizzata da una fronte stretta e dagli zigomi stretti, mentre la faccia poi diventa piú ampia verso la mascella.

La mascella è molto più ampia rispetto alla fronte e di solito ha una linea molto evidenziata.

Le acconciature giuste e sbagliate per il viso triangolare

Viso a forma di cuore

Viso a forma di cuore

La forma di cuore, ossia la forma triangolare invertita,è caratterizzata dalla larghezza della fronte e degli zigomi, mentre la faccia vdiventa piú stretta verso mascella.

La linea del mento in questa forma, di solito non è evidenziata, il che significa che il mento è spesso appuntito.

Le acconciature giuste e sbagliate per il viso a forma di cuore

Viso a forma di diamante

Viso a forma di diamante

Le caratteristiche di base di una faccia a forma di diamante sono la fronte stretta e la mascella stretta (di larghezza approssimativamente uguale).

D’altra parte, la faccia é più ampia nella zona degli zigomi, quali sono generalmente molto accentati.

Le acconciature giuste e sbagliate per il viso a farma di diamante

Viso allungato

viso allungato

La faccia di questo tipo ha una lunghezza piuttosto maggiore della larghezza. La fronte e la mascella sono circa della stessa larghezza, e la forma è caratterizzata dalla linea retta degli zigomi.

Questa forma del viso può avere un mento molto stretto o una fronte molto alta.

Le acconciature giuste e sbagliate per il viso di forma allungata

Come faccio a sapere se l’acconciatura sará adatta a me?

uona come una vera e propria domanda. E sicuramente lo è. Ma se avete capito le regole di base della concordanza del taglio di capelli con la forma del viso, allora, saprete giudicare se qualsiasi tipo di acconciatura é adatto a voi . Questo vi aiuterá anche ad avere una comunicazione migliore con il vostro parruchiere.

Ma tutte le regole hanno un obiettivo comune:ottenere la forma ovale del viso. I volti ovali sono hanno la forma più comoda e più piacevole all’occhio umano. Per raggiungere questo obiettivo, il viso lungo dovrebbe essere “più corto” e quello largo, dovrebbe “estendersi”. Niente panico, se questo sembra troppo complicato, tutto vi sarà spiegato in dettaglio.

Le acconciature giuste e sbagliate a seconda della forma del viso

Quindi, dovete ancora scoprire quello che dovrebbe essere preso in considerazione al momento della scelta della vostra acconciatura, e quali sono le acconciature giuste e sbagliate, per la forma del vostro viso…

Tondo

Ovale

Quadrato

Triangolare

A forma di cuore

A forma di diamante

Allungato

Avete capito l’importanza della forma del viso al momento della scelta dell’acconciatura? Avete determinato la forma del vostro viso,e scoperto quali sono le acconciature giuste e sbagliate per la forma determinata?

Ottimo! Adesso, senza timore di errore, potete creare il proprio stile da soli. Assicuratevi anche di cambiarlo ogni tanto, perché adesso sicuramente sapete tutto ciò che c’é da sapere.

ACCONCIATURE - TAGLI DI CAPELLI

CURA DEI CAPELLI

VIENI A TROVARCI