La Tua Guida ai Tagli di Capelli

Esistono tanti diversi tagli di capelli alla moda. Di seguito, potrai trovare una lista degli stili migliori, ma ricorda che ognuno di essi può avere delle varianti. Il mondo delle acconciature per i capelli corti, per i capelli di media lunghezza o lunghi è molto vasto. Ci auguriamo che con l’aiuto di questo articolo potrai trovare quello che fa maggiormente al caso tuo. Se desideri rinfrescare il look dei tuoi capelli corti o cambiare drasticamente la lunghezza, siamo sicuri che le nostre idee ti piaceranno.

Tagli a Strati
Undercut
A Caschetto
Taglio corto
Corto Sfumato con Ciuffo
Cresta
Pompadour
Fohawk
A padella
Sfumato laterale
A Caschetto

Alcuni di questi tagli potrebbero sembrare esclusivamente da uomo, anche se in realtà tutti i tagli che abbiamo elencato sono da donna. Oggi uomini e donne portano tagli di capelli molto simili, che sono completamente indipendenti dal sesso. Le donne non sono più costrette a portare i capelli come hanno sempre dovuto portare. Persino la cresta e il corto sfumato con ciuffo sono molto popolari nella categoria degli stili di taglio femminile. I capelli sbarazzini e il caschetto sono stati per molto tempo tra gli stili preferiti da tutte, ma sono stati rapidamente sostituiti da tagli più audaci.

Tagli Corti

Tra i tagli corti più comuni troviamo il caschetto e il taglio corto. Se opti per il taglio corto, non dimenticare di considerare la scalatura. Inoltre, sarebbe molto valida l’aggiunta di riflessi biondi. Amiamo molto anche il caschetto con le estremità smussate e un bel colore rosso brillante. Una variante lieve del caschetto è il pompadour, che, a differenza della sua controparte, non è scalato.

L’Undercut: ti piace mantenere il collo sempre fresco e avere un look duro? Vuoi che tutti si voltino al tuo passaggio? L’Undercut dovrebbe essere definitivamente sulla tua lista.

I capelli rasati di lato sono un taglio molto versatile e dalle mille opzioni. Anche le donne iniziano a portare diverse sfumature di rasatura. Alcune lasciano le lunghezze intatte nella parte superiore dei capelli, mentre altre preferiscono optare per un taglio corto o a padella più strutturato. Per chi vuole mantenere la lunghezza del taglio nella parte superiore della testa, lo sfumato con ciuffo o il caschetto con rasatura sono le opzioni più popolari.

Il taglio a cresta ha due varianti che sono opposti dello stesso spettro glamour. Il taglio fohawk è quello più alla moda dei due, mentre la classica cresta è più difficile da vedere. Tuttavia, dovresti prestare attenzione quando scegli di adottare questo taglio, assicurandoti di avere le caratteristiche del volto ideali.

Undercut con capelli Corti

L’undercut è cresciuto costantemente di popolarità ed è uno dei tagli più alla moda. Nonostante sia uno stile particolarmente giovanile, è in grado di dare un tocco in più al tuo look. Esistono vari tipi di undercut, dai lati completamente rasati agli sfumati normali e invertiti. Alcuni degli esempi di undercut sono i popolarissimi tagli corti. Questo tipo di taglio diventa ancor più popolare durante i mesi estivi, a causa della sua abilità di mantenere stile e comodità nello stesso taglio.

L’undercut sfumato è di vari livelli, da quello più lieve a quello più marcato: la lunghezza per quanto riguarda la parte superiore dei capelli dipende esclusivamente dal gusto del cliente. L’undercut tirato all’indietro è un classico look che in qualche modo richiama l’essere facoltoso di chi lo porta, probabilmente a causa dell’effetto glamour di questo tipo di taglio. L’undercut disconnesso e con riga da una parte sono tagli molto simili. La differenza principale sta nel fatto che in quello con riga da una parte solo un lato risulta essere rasato a zero, mentre i capelli saranno ordinati con una sorta di riporto dal lato opposto rispetto alla rasatura. In seguito puoi vedere alcuni esempi di questi tagli.

Prima1 of 3
Use your ← → (arrow) keys to browse

You might also like