La Tua Guida ai Tagli di Capelli

Caschetto

Il caschetto è sempre alla moda e costituisce un trend fashion da molti decenni. Presta attenzione a questi caschetti classici e tienili a mente per la tua prossima visita dal parrucchiere. Sia coi bordi smussati che più morbidi, il caschetto è sempre molto apprezzabile, in ogni lunghezza possibile. Sia che tu abbia i capelli all’altezza delle orecchie, del mento, del collo o delle spalle, il caschetto sarà sempre un’opzione eccellente.

Scegliere il tipo di caschetto più giusto si basa in parte sul tipo di taglio che già hai. Ad esempio, se hai capelli di un’unica lunghezza, l’ideale è un caschetto corto, ma se hai o desideri capelli di lunghezze diverse, scegli la variante piombata e scalata. Se non ti convince l’idea di optare per un taglio così corto, allora forse è meglio un caschetto scalato. Se non hai paura delle forbici e vuoi cambiare drasticamente, il caschetto corto è l’ideale per incorniciare bene il tuo volto e accentuare le tue caratteristiche facciali.

Esistono diversi caschetti tra i quali poter scegliere, come:

Caschetto con lati rasati
Caschetto undercut
Caschetto con frangia
Caschetto con ciuffo
Caschetto asimmetrico

Taglio Corto

Chi lo ha detto che il taglio corto è pensato solo per le donne mature? Al giorno d’oggi, la tendenza ha preso piede anche nelle donne più giovani che sfoggiano sempre più frequentemente questo look. Se vuoi che i tuoi capelli risaltino tra la gente, un biondo platino è l’idea migliore per risplendere durante la prossima primavera. Ci sono diverse ragioni per scegliere un taglio corto, per esempio:

È facile da gestire
Dà molta più libertà rispetto ai capelli lunghi
Ti farà sentire giovane di nuovo
Non sarà necessario spazzolare i capelli con un pettine, ma solo con le mani
Dona un aspetto molto lineare
Ti consente di risparmiare sullo shampoo
È alla moda e originale

Ci sono molte varianti di taglio corto: scalato e con rasatura, con la possibilità di sfinare sulle punte. La sua versatilità e compatibilità con vari colori di capelli e stili ha fatto sì che la sua popolarità crescesse notevolmente. Alcune delle opzioni che menzioneremo di seguito hanno varianti opzionali.

Cresta

La cresta o moicana è un tipo di taglio con capelli lunghi sulla parte superiore della testa, lati e nuca rasati. Possono indossare una cresta le donne con varie lunghezze di capelli. In passato, questo tipo di taglio era considerato punk, ma non lo è più al giorno d’oggi. Esistono vari tipi di cresta con lati rasati: sia che la rasatura sia a pelle o a spazzola, a determinare lo stile del taglio moicano è il contrasto coi capelli lunghi sulla parte superiore della testa. Nonostante fosse in origine un taglio prettamente maschile, sono disponibili varianti da donna per tutti i gusti, sia di colore che di design. Le opzioni sono praticamente infinite.

Pompadour

La pettinatura pompadour è molto in voga negli ultimi tempi, ideale sia per donne con colori di capelli naturali, come il biondo, che con colori più stravaganti, come il rosa pesca o il viola. Se vuoi dimostrare tutto il tuo coraggio, non c’è niente di meglio di un taglio pompadour.

A padella

Il taglio a padella si è diffuso quando le persone non potevano permettersi di tagliare i capelli dal parrucchiere o dal barbiere. Oggi, è di nuovo alla moda, grazie alla sua semplicità e alle sue sorprendenti caratteristiche. Grazie alla possibilità di dare un tocco in più a questo tipo di taglio, la cosiddetta padella è di nuovo alla moda. Anche le donne hanno trovato il modo di rendere interessante e alla moda questo tipo di taglio.

2 of 3
Use your ← → (arrow) keys to browse

You might also like