L’asciugarura Dei Capelli

Sapete come asciugare i capelli adeguatamente?

L’asciugatura dei capelli è la terza e ultima fase della cura dei capelli di base, ma anche il passo in cui viene fatta la maggior parte degli errori, e il maggior danno ai capelli.

asciugacapelli

Ricordate, i capelli bagnati sono soggetti alla fucilazione e allo stiramento! Siate gentili con loro!

E ‘sorprendente come alcuni sono brutali quando asciugano i capelli con un asciugamano, come se stanno cercando di agganciarli e distruggerli ancora di piú. E poi sono ancora più ruvidi mentre stanno cercando di pettinare la massa aggrovigliata che hanno fatto. Probabilmente la maggior parte di loro non é nemmeno coscente quanti danni puó causare l’asciugatura dei capelli impropria.

Non strofinate i capelli con un asciugamano, per asciugarli piú velocemente e più facilemente!

I vostri capelli sono sufficientemente danneggiati grazie alla colorazione,all’asciugatura, al vento, e al sole…

Perció…

Fate che l’asciugatura dei capelli sia una cosa buona e non cattiva per i vostri capelli!

Per incomonciare correttamente l’asciugatura dei capelli, dovete prima eliminare l’acqua restante. Premete i capelli con le mani verso il cuoio capelluto e spingete delicatamente verso il collo. Se invece i vostri capelli sono lunghi, prendete piccole sezioni di capelli e con due dita, tirate delicatamente verso le punte, per eliminare l’acqua.

Dopo, prendete l’asciugamano, posizionatelo sulla testa e premete verso tutta la lunghezza dei capelli per assorbire l’acqua. Con l’ascugamano potete anche massaggiare il cuoio capelluto, ma fatelo con le punta delle dita e movimenti molto piccoli.

L’ideale sarebbe quello di raccogliere i capelli in un turbante e lasciare cosí per 10-15 minuti. I capelli asciugati cosí sono molto piú facili da stilizzare, soprattutto se avete i capelli molto lunghi.

Una volta che avete assorbito l’acqua con l’asciugamano, è necessario pettinare i capelli correttamente. Iniziate sempre dalle punte, verso il cuoio capelluto, e pettinate i capelli finché diventano lisci. Sarebbe meglio utilizzare una spazzola largha, perché é meno stretta ed é più facile a pettinare i nodi con una spazzola cosí, e quindi, anche la rottura dei capelli é meno probabile.

Come vedete, l’asciugatura dei capelli non deve trasformarsi in un incubo per i vostri capelli. Ci vuole solo un po ‘della vostra volontà e fatica. E, naturalmente, siate sicuri di seguire i consigli che avete appena letto!
Ora i vostri capelli sono adeguatamente lavati, rigenerati, essiccati e pettinati, ed totalmente pronti per un possibile uso di asciugacapelli o per una modellatura.

E se forse avete perso, assicuratevi di vedere come lavare correttamente i capelli, e come applicare correttamente il condizionatore/ balsamo per capelli.

ACCONCIATURE - TAGLI DI CAPELLI

CURA DEI CAPELLI

VIENI A TROVARCI