Le Acconciature Ideali e Sbagliate Per Il Viso A Forma Di Cuore

La faccia a forma di cuore è caratterizzata dalla fronte e zigomi larghi, e mento stretto. Quindi, quando uno sceglie l’acconciatura per il viso a forma di cuore dovrebbe tener in conto dei seguenti elementi: il punto è quello di creare l’illusione della parte superiore della faccia più stretta e più lunga e del mento più pieno e piú largo.

Il che significa che, indipendentemente dall’acconciatura che fate, dovete evitare l’ulteriore larghezza della fronte e zigomi.

D’altra parte, assicuratevi di aggiungere il volume alla parte inferiore del viso e nessuno potrá resistere al vostro “cuore “.

Forse tutto questo ora sembra un po ‘complicato, ma non preoccupatevi, sicuramente vi sará tutto chiaro, quando date un’occhiata alle acconciature guiste e sbagliate per il viso a forma di cuore…

Le acconciature ideali per il viso a forma di cuore

  • Quasi tutte le acconciature di lunghezza fino al mento, sono ideali per questo tipo di viso.
  • Per voi saranno adatte anche le acconciature a strati(come nel caso di acconciature medie adatte nella foto di sotto), con le punte sporgenti dalla faccia, perché colmano perfettamente il voutu che si verifica a causa di un mento stretto.
  • L’acconciatura Bob di lunghezza media lunghezza, si adatterá al viso a forma di cuore, soprattutto se avete i capelli ondulati o ricci. Ma assicuratevi di non lasciarli, dopo la linea del mento.
  • • Le acconciature lunghi non sono una scelta cattiva per questo tipo di viso, ma assicuratevi di non indossare le frange, o almeno assicuratevi di pettinarle al lato. Provate di aggiungere un po ‘di altezza sulla parte superiore dell’acconciatura, per ottenere un equilibrio migliore della forma di cuore, e per attirare l’attenzione all’acconciatura stessa.Tenete a mente di non avere i capelli troppo lunghi.
  • Frange: non sono una soluzione ottima per il viso a forma di cuore. Ma se comunque volete avere le frange, non dimenticate che devono essere di lunghezza differente, e tagliate ad angolo.

La scelta migliore, sono sicuramente le frange pettinate al lato, perché richiamano l’attenzione dalla parte superiore del viso, ma non coprono la fronte e quindi non riducono la faccia.

Le acconciature sbagliate per il viso a forma di cuore

  • I capelli corti con le frange lisce e più piene, daranno al vostro viso l’aspetto trangolare (come nel caso dell’acconciatura corte sbagliata nella foto di sotto).
  • quando parliamo delle acconciature corti, dovete evitare il bob corto, e le acconciature con i capelli sporgenti dal viso. Tali acconciature attirano l’attenzione al viso stesso, e sottolineano la sua forma, che non è quello che volete conseguire.
  • Tenetevi lontano dalle acconciature, con i capelli pettinati all’indietro e agganciati dietro le orecchie, in quanto evidenzieranno ulteriormente la parte superiore (piu larga) della faccia.
  • Frange: Tenetevi lontano dalle frange piene e lisce. Esse ridurranno ulteriormente il viso e lo renderanno più largo di quanto ne sia.

E per tenere le cose ancora piú chiare, guardate alcuni esempi di capelli corti, di lunghezza media, e lunghi, per vedere quali sono le acconciature ideali e sbagliate per il viso a forma di cuore:

L’esempio di un’acconciatura corte adatta

L'esempio di un'acconciatura corte adatta

Questa è un’acconciatura corte perfetta per il viso a forma di cuore. L’altezza sulla parte superiore, aggiunge la lunghezza necessaria alla faccia e equilibra perfettamente la forma del viso, che di solito appartiene alle forme un pó piú ”larghe e piú ”corti” del viso. Anche l’assenza di frange contribuisce alla grande illusione di un volto più lungo.

Un’acconciatura molto semplice ma giusta per il viso a forma di cuore.

L’esempio di un’acconciatura corte sbagliata

L'esempio di un'acconciatura corte sbagliata

Sicuramente un cattivo esempio, dei capelli corti per il viso a forma di cuore. I capelli in questa acconciatura si trovano dove non dovessero essere. Le fange piene rendono il vostro viso più corto e più largo di quanto ne sia in realtà. E i capelli al lato, aggiungono la larghezza nelle parti completamente sbagliate per questa forma del viso.

Questa acconciatura non é adatta per nessuna struttura di capelli.

L’esempio di un’acconciatura media adatta

L'esempio di un'acconciatura media adatta

Questa acconciatura bella ha tutto il necessario per il perfetto equilibrio del viso a forma di cuore. Le frange lunghe e piene, quali vanno al lato, rivelano perfettamente la fronte mettendo in evidenza la sua lunghezza. I capelli a stratti al lato, e sulla parte posteriore, sporgenti dal viso alle punte, riempiano idealmente il vuoto che si verifica a causa di un mento stretto.

Una buona scelta per tutte le strutture dei capelli.

L’esempio di un’acconciatura media sbagliata

L'esempio di un'acconciatura media sbagliata

Questo taglio di capelli fa una forma quadrata, che non è auspicabile. E questo tipo di frange enfatizza la forma quadrata. Le frange devono essere rimosse, e i capelli al lato, devono essere tagliati a strati. E ‘ovvio che i capelli di lunghezza uguale non sono adatti per questa forma del viso.

Questo é l’esempio eccelente dell’acconciatura media sbagliata per il viso a forma di cuore.

L’esempio di un’acconciatura lunga adatta

L'esempio di un'acconciatura lunga adatta

I capelli lunghi quali cadono sulla parte anteriore della spalla hanno tutte le caratteristiche necessarie per questo tipo di viso. La divisione in mezzo. divide i capelli in parti lunghi, creando l’illusione di un volto più allungato. Gli strati sul lato incorniciano l’area del mento e sotto il mento, aggiungendo i capelli dove sono necessari.

Questo tipo di acconciatura é adatto anche per i capelli onudulati e ricci.

L’esempio di un’acconciatura lunga sbagliata

L'esempio di un'acconciatura lunga sbagliata

Questa acconciatura ondulata mostra perfettamente cosa dovete evitare se avete un viso a forma di cuore. Queste frange piene, riducono la fronte, rendendola piú grande di quanto ne sia. il volume raggiunto nel posto sbagliato aggiunge anche la larghezza inutile al aspetto completo.

Come il risultato finale, abbiamo un aspetto corto, largo e schiacciato.

Ci auguriamo vivamente che siamo stati in grado di mostrarvi quanto la forma e la geometria sono rilevanti per la scelta di un’acconciatura adatta per il viso a forma di cuore. E avete anche visto come potete ‘annullare’ i difetti del viso a forma di cuore, e fare che i capelli funzionano per voi e la vostra bellezza.

Ora che sapete tutto ciò che è importante, guardate la galleria di tagli di capelli corti forse troverete un’idea per il vostro nuovo taglio di capelli.

E tenete sempre a mente che per l’acconciatura perfetta non é sufficente solo la scelta giusta, ma anche la cura essenziale e adeguata  dei capelli.

ACCONCIATURE - TAGLI DI CAPELLI

CURA DEI CAPELLI

VIENI A TROVARCI