Le Acconciature Ideali E Sbagliate Per Il Viso A Forma Di Diamante

La scelta giusta o sbagliata di taglio di capelli per il viso diamante è quella differenza grazie alla quale vi sentite e sembrate sicuri di voi stessi e alla grande, o sembrate ”cosí” e vi sentite insicuri.

La faccia a forma di diamante, appartiene alle facce piú lunghe, con il mento e la parte superiore della fronte molto stretti, mentre la parte più larga e quella intorno agli zigomi.

In accordo con questo, il vostro l’obiettivo durante la scelta dell’acconciatura ideale per i visi a forma di diamante, dovrebbe essere il seguente: equilibrare il mento stretto, ridurre la larghezza degli zigomi e accorciare la lunghezza complessiva del viso.

E ora vedrete anche come farlo nel modo giusto, e per non lasciare tutto su parole, ci sono degli esempi di acconciature ideali e sbagliate per il viso a forma di diamante per tutte le lunghezze di capelli…

Le acconciature ideali per il viso a forma di diamante

  • Le acconciature quali aggiungono una certa larghezza nell’area del mento. L’esempio migliore è il bob classico, di lunghezza fino al mento
  • Una scelta eccellente è l’acconciatura con le punte arrotolate dal viso, perché in questo modo si distrae l’attenzione dalla faccia. Questo taglio di capelli è la scelta migliore se avete i capelli lunghi fino alle spalle, ma va bene anche per altre lunghezze di capelli. Il modo piú facile per ottenere un risultato del genere é usando la piastra.
  • Posizionate i capelli dietro le orecchie, questo è un ottimo modo per mostrare a tutti la bella struttura dei vostri zigomi.
  • Frange: Le frange sono una aggiunta ottima quando si tratta di facce a forma di diamante, perché contribuiscono al necessario accorciamento della lunghezza del viso.

Forse la scelta migliore sono le frange lisce, ma sentitevi liberi di provare diverse varianti, perché il viso a forma di diamante, è ideale per la sperimentazione con le frange.

Le acconciature sbagliate per il viso a forma di diamante

  • Dovete evitare le acconciature corti con l’altezza sulla parte superiore, sopratutto quelle senza frange.
  • Anche le acconciature senza i capelli nell’area del collo e del mento. I capelli sono necessari in queste aree, per equilibrare il mento stretto.
  • I tagli con la riga in mezzo daranno al vostro viso un aspetto più lungo di quello che realmente è, cosí che essi dovrebbero essere evitati. Una scelta molto migliore è la riga al lato.
  • Le acconciature quali sono molto corti al lato, accanto la testa, solamente faranno sottolineare ulteriormente la forma diamante della faccia. E l’obiettivo è, naturalmente, alleviare la forma diamante e avvicinarla alla forma ovale del viso.
  • Frange: Tutte le acconciature senza frange allungano ulteriormente il viso e non sono adatte per il viso a forma di diamante.

E per tenere le cose ancora piú chiare, guardate alcuni esempi di capelli corti, di lunghezza media, e lunghi, per vedere quali sono le acconciature ideali e sbagliate per il viso a forma di diamante:

L'esempio di un'acconciatura corte adatta
L’esempio di un’acconciatura corte adatta

Questo è un ottimo esempio di acconciatura corte adatta per il viso a forma di diamante. Le frange aiutano a ridurre la lunghezza del viso, il che é necessario. La riga al lato, fa sembrare la parte superiore della faccia più larga, il che é anche desiderabile.

Le variazioni di questo taglio di capelli saranno adatte anche ad altre strutture di capelli.

L'esempio di un'acconciatura corte sbagliata

L’esempio di un’acconciatura corte sbagliata

Questa è un’acconciatura corta completamente sbagliata per il viso a forma di diamante. L’altezza sulla parte superiore (in particolare la parte centrale sollevata) solo evidenzia ulteriormente la forma di diamante, mentre le frange molto corti, danno al vostro viso un aspetto ancora più lungo. Ciò che è necessario è la larghezza, non la lunghezza.

Questa acconciatura dimostra perfettamente tutto ció che non va bene.

L'esempio di un'acconciatura media adatta

L’esempio di un’acconciatura media adatta

Molto bella (e giusta) acconciatura per il viso a forma di diamante, perché capelli si trovano in tutti i luoghi in cui sono necessari. Le frange aiutano ad accorciare la forma del viso, e la zona intorno al mento, mentre i capelli fino alle spalle con la loro forma quadrata aggiungono la larghezza, invece della lunghezza.

Questa acconciatura si adatterá perfettamente alla vostra forma del viso, anche tagliata a strati.

L'esempio di un'acconciatura media sbagliata

L’esempio di un’acconciatura media sbagliata

Questo taglio di capelli mostra perfettamente ciò che è dovete evitare se avete la forma diamante faccia. i meches lunghi solamente allungano la faccia già allungata, mentre l’assenza di frange fa la faccia sembrare ancora più lunga.

Definitivamente una cattiva scelta di acconciatura media per il viso a forma di diamante.

L'esempio di un'acconciatura lunga adatta

L’esempio di un’acconciatura lunga adatta

Questo giá sembra bello. Le frange accorciano automaticamente la lunghezza del viso, mentre i capelli a strati al lato, cadono delicatamente sopra le spalle e distolgono l’attenzione dalla linee lunghe del viso. Questa acconciatura è una scelta giusta, anche se avete capelli ondulati o ricci.

Ovviamente un esempio eccellente di acconciatura lunga giusta per il viso a forma di diamante.

L'esempio di un'acconciatura lunga sbagliata

L’esempio di un’acconciatura lunga sbagliata

Questa acconciatura mostra perfettamente come é importante tenere in conto la forma del viso nella scelta di acconciatura. La riga in mezzo, divide il viso in due parti ancora piú lunghi, e la mancanza di frange, fa il viso sembrare più lungo di quanto ne sia in realtà.

Siamo sicuri che anche voi potete vedere che questo é una scelta davvero sbagliata quando parliamo di acconciature lunghe per il viso a forma di diamante.

Ci auguriamo vivamente che siamo stati in grado di mostrarvi quanto la forma e la geometria sono rilevanti per la scelta di un’acconciatura adatta per il viso a forma di diamante. E avete anche visto come potete ‘annullare’ i difetti del viso a forma di diamante, e fare che i capelli funzionano per voi e la vostra bellezza.

Ora che sapete tutto ciò che è importante, guardate la galleria di acconciature lunghe e corti, forse troverete un’idea per il vostro nuovo taglio di capelli.

E tenete sempre a mente che per l’acconciatura perfetta non é sufficente solo la scelta giusta, ma anche la cura essenziale e adeguata  dei capelli.

ACCONCIATURE - TAGLI DI CAPELLI

CURA DEI CAPELLI

VIENI A TROVARCI