Le Acconciature Ideali e Sbagliate Per Il Viso Allungato

Viso allungato? Potete respirare liberamente, perché ci sono molte acconciature per viso il allungato, e sicuramente avrete molte opzioni per un buon taglio di capelli.

Per non fare un errore nella scelta di acconciatura, è necessario che vi prendete cura di alcune regole essenziali, e tutte quelle hanno un obiettivo principale: rendere il viso più corto e più largo, creando cosí l’illusione di una forma ovale perfetta.

Per poter applicare questa regola con successo, vi mostraremo il modo migliore per “accorciare” o “allargare” il viso, così come le acconciature ideali per il viso allungato, e quelle che appartengono al gruppo “non farlo mai”.

Le acconciature ideali per il viso allungato

  • Le acconciature ideali sarebbero quelle di lunghezza fino al mento e le spalle, con il volume e larghezza, dove i capelli sono arrotondati o convessi nella zona del collo e della nuca . Queste acconciature renderanno il vostro viso sembrare piú largo di quanto ne sia.
  • Anche le acconciature ondulate, a strati e ricci, sia lunghe o medie, sono una buona scelta. Sono perfette per “ammorbidire” le linee rette lunghe, quali sono una caratteristica dei visi allungati.
  • Provate anche le acconciature corti o medie, con strati più lunghi sulla parte superiore, senza sollevare i capelli, come ad esempio, un bob graduale.
  • E se per voi é importante anche il risparmio del tempo durante la creazione dell’acconciatura, la scelta giusta sono le acconciature corti, informali e disordinate, con le frange che cadono fino alle sopracciglia.
  • Frange: Le acconciature con le frange ridurranno il viso e aggiungeranno la larghezza dove è più necessario – nella zona degli zigomi. Una variazione ottima sono le frange lisce, quali vanno verso la faccia al lato
  • Provate anche le frange più piene, quali toccano le sopracciglia. Il punto è di nascondere la fronte lunga con le frange, e vi sorprendete a vedere quanto piú femminili sembrerete.
  • Piccolo trucco durante la colorazione: Provate con le tonalità più scure sulla parte superiore, e con i meches più chiari al lato. Questo creerá l’illusione di un viso più corto.

Le acconciature sbagliate per il viso allungato

  • Tutte le acconciature che vanno in altezza. Quelle acconciature allungheranno ancora di più il vostro viso.
  • Le acconciature senza frange avranno lo stesso effetto
  • Una scelta sbagliata di acconciature per il viso allungato, sono i capelli sottili e lisci fino al mento. Le acconciature che non hanno volume e pienezza ai lati, faranno il vostro viso sembrare ancora piú stretto e piú lungo.
  • Dovete evitare anche le acconciature troppo lunghe. Le acconciature di lunghezza sotto la spalla, probabilmente faranno più male che bene.
  • La scelta sbagliata comprende anche le acconciatura con la riga in mezzo. L’unica cosa che si ottiene sono due parti visivamente ancora piú lunghi.

E per tenere le cose ancora piú chiare, guardate alcuni esempi di capelli corti, di lunghezza media, e lunghi, per vedere quali sono le acconciature ideali e sbagliate per il viso allungato:

L'esempio di un'acconciatura corte adatta

L’esempio di un’acconciatura corte adatta

Un ottimo esempio dell’acconciatura corte per le persone con il viso allungato. I capelli lunghi stratificati sulla parte superiore, con un buon volume e con le frange che cadono quasi fino alla metà della lunghezza della faccia. Questo dá al viso un aspetto più corto e più equilibrato.

Questa forma di acconciatura é buona per qualsiasi struttura di capelli.

L'esempio di un'acconciatura corte sbagliata

L’esempio di un’acconciatura corte sbagliata

La cosa peggiore che potete fare con la faccia allungata è quella di allungrla ulteriormente. E questo è esattamente il caso con questo taglio di capelli.

Il sollevamento dei capelli sulla parte superiore è proprio quello che dovete evitare.

 

L'esempio di un'acconciatura media adatta

L’esempio di un’acconciatura media adatta

Un bellissimo esempio di acconciatura media adeguata per il viso allungato. Le frange danno al viso un aspetto più corto, mentre i capelli a strati sulla parte posteriore, e ai latii, con parti sporgenti, aggiungono la larghezza tanto necessaria.

Una buona scelta per i capelli ondulati e ricci, anche nelle versioni più corti, se volete.

L'esempio di un'acconciatura media sbagliata

L’esempio di un’acconciatura media sbagliata

Non è difficile notare che questo taglio di capelli non è buono. Diviso in mezzo, fa la faccia sembrare piú lunga di quanto ne sia, e la mancanza di volume al lato solamente aggiunge la lunghezza al viso. L’assenza di frange sicuramente non aiuta alla situazione.

Questo é un esempio tipico di acconciatura sbagliata per il viso allungato.

L'esempio di un'acconciatura lunga adatta

L’esempio di un’acconciatura lunga adatta

Questa è una bella acconciatura ondulata, con ottimo volume, che si adatta perfettamente alla faccia allungata. Le frange aiutano a ridurre la lunghezza complessiva del viso, mentre i capelli a strati aggiungono la pienezza, creando la larghezza necessaria.

Questa forma di acconciatura per il viso allungato, é adatta sia per i capelli lisci che ricci.

L'esempio di un'acconciatura lunga sbagliata

L’esempio di un’acconciatura lunga sbagliata

Questo taglio di capelli ha tutto quello che le acconciature lunghe per la faccia allungata non dovrebbero avere. La divisione dell’acconciatura in mezzo, solamente divide la faccia in due parti lunghi, il che la rende più lunga di quanto ne sia. I capelli lisci della lunghezza uguale, e la mancanza delle frange, danno esattamente lo stesso effetto.

Un esempio pessimo dell’acconciatura lunga per il viso allungato.

Ci auguriamo vivamente che siamo stati in grado di mostrarvi quanto la forma e la geometria sono rilevanti per la scelta di un’acconciatura adatta per il viso allungato. E avete anche visto come potete ‘annullare’ i difetti del viso allungato, e fare che i capelli funzionano per voi e la vostra bellezza.

Ora che sapete tutto ciò che è importante, guardate la galleria di acconciature lunghe e corti, forse troverete un’idea per il vostro nuovo taglio di capelli.

E tenete sempre a mente che per l’acconciatura perfetta non é sufficente solo la scelta giusta, ma anche la cura essenziale e adeguata  dei capelli.

ACCONCIATURE - TAGLI DI CAPELLI

CURA DEI CAPELLI

VIENI A TROVARCI