Le Acconciature Adatte e Sbagliate Per Il Viso Ovale

Ha un viso ovale? Tenga a menete che é fortunata. Perché, le acconciature per il viso ovale sono le piú numerose. Infatti, quasi tutte le acconciature sono giuste per questa forma perfettamente equilibrata.

Pertanto, scegliete le acconciature, più secondo la consistenza e il tipo di capelli, perché in realtà avete una libertá incredibile per evidenziare il meglio di ciò che il vostro viso ha da offrire.

Sfruttate l’abbondanza e la varietà di acconciature per il viso ovale e cambiatele il più spesso possibile. Non fermatevi ad un unico stile di capelli, quale si adatta alle vosto viso , perché molti “uccidereberro” per avere ciò che la natura vi ha dato.

Anche se per voi sono adatte quasi tutte le acconciature, alcune sono piú adatte di altre, e alcune cose devono essere prese in considerazione. Ecco cosa vi viene consigliato…

Le acconciature ideali per il viso ovale

  • corti, medio, lunghe, a strati, paggio. Tutte queste sono acconciature adatte al viso ovale. L’unica cosa che dovete considerare è, quale parte del viso volete evidenziare.

Per esempio, il taglio di capelli corto leggermente arrotondato alla mascella metterà in risalto i vostri zigomi.

I capelli lunghi? Metteteli dietro le orecchie e lasciate che la parte inferiore dei capelli,cade in avanti sopra la spalla e il petto. Questo è un taglio di capelli bellissimo, se volete mettere in evidenza gli occhi o il sorriso.

I capelli ondulati di lunghezza media, quali cadono casualmente sulle spalle, mentre discretamente rimossi dalla faccia verso la schiena, sono ideali per sottolineare la perfezione della forma, e per mostrare il vostro volto in tutto il suo splendore.

Naturalmente, se non volete sottolineare alcune parti del viso, scegliete le varianti di acconciature uno po più ”chiuse”.

  • Non sapete cosa fare per un occasione solenne? Fate un updo, classico, sará perfetto per voi.
  • Frange: Sentitevi liberi di sperimentare con le frange, sono ideali per questo. Ma non dovete esagerare, in modo da non rovinare inutilmente la forma viso ovale.
  • Piccolo trucco durante la colorazione: I meches scuri intorno al viso metteranno ulteriormente in risalto la forma del viso ovale.

Le acconciature sbagliate per il viso ovale

Data la perfezione di questa forma, le acconciature sbagliate per il viso ovale non sono tante. Notate le cose seguenti, e non ci saranno problemi.

  • Dovete evitare qualsiasi taglio di capelli che cade sul viso e gli occhi, ossia qualsiasi acconciatura che copre il vostro viso ovale splendido.
  • Fate attenzione quando si tratta delle acconciature con la frangetta, perché, potrebbero aggiungere larghezza inutile alla faccia, e rovinare il equilibrio cosí perfetto della stessa. Ciò è particolarmente vero con le frange lunghe e liscie.
  • In generale, dovete evitare tutte le forme di acconciature che aggiungono larghezza e altezza alla faccia. A un viso ovale, non si deve aggiungere o sottrarre nulla, è semplicemente perfetto.

E per tenere le cose ancora piú chiare, guardate alcuni esempi di capelli corti, di lunghezza media, e lunghi, per vedere quali sono le acconciature ideali e sbagliate per il viso ovale:

L’esempio di un’acconciatura corte adatta

L'esempio di un'acconciatura corte adatta

Questo taglio di capelli ha una certa altezza in cima, con le frange oblique sottili che attirano l’attenzione verso la regione degli occhi. Questa è una buona acconciatura per un viso ovale, perché non esiste alcun effetto negativo sulla lunghezza né la larghezza del viso.

Questo tipo di acconciatura corte, sarebbe adatto anche nella versione senza frange.

L’esempio di un’acconciatura corte sbagliata

L'esempio di un'acconciatura corte sbagliata

Questa variante con il viso coperto,é ovviamente sbagliata, perché crea l’illusione del viso quadrato.

Potete notare come la forma splendida del viso ovale é completamente persa, a causa di frange che cadono sugli occhi e sottolineano la forma quadrata, ma anche a causa di troppi capelli, quali soffocano la faccia su tutti i lati.

L’esempio di un’acconciatura media adatta

L'esempio di un'acconciatura media adatta

Questo paggio fino al mento, con frange messe da parte, è un ottimo esempio di acconciatura media per il viso ovale.

Anche se l’acconciatura stessa é di forma rotonda, l’area intorno al mento, dá l’equilibri al viso, e lo mette di nuovo in proporzione. Un’altro dei molti vantaggi del viso ovale!

L’esempio di un’acconciatura media sbagliata

L'esempio di un'acconciatura media sbagliata

Questo taglio di capelli ha troppo pelo, quale copre e soffoca la forma ideale del viso, mentre dall’altro lato, la forma rettangolare quale si ottiene con questo taglio di capelli, é la più pronunciata.

L’acconciatura dovrebbe integrare il viso (seguire la cornice verde attorno all’immagine), non coprirlo.

L’esempio di un’acconciatura lunga adatta

L'esempio di un'acconciatura lunga adatta

Questa acconciatura semplice leggermente ondulata a sotto le spalle, concessa un pó al lato e senza frange, é una scelta perfetta quando parliamo delle acconciature lunghe per il viso ovale.

Questa acconciatura enfatizza la forma ovale, grazie principalmente all’assenza di frange. Se volete le frange, dovete solo ridurre leggermente il volume al lato, o aggiungerlo al top.

L’esempio di un’acconciatura lunga sbagliata

L'esempio di un'acconciatura lunga sbagliata

Questa acconciatura va bene, solo se l’unica cosa che vi importa é essere trendy. In caso contrario, non fa nulla per enfatizzare la forma ovale del viso. Le frange lunghe solamente accorciano la lunghezza complessiva del viso, rendendo piú corto di quanto lo sia.

Questo sicuramente non é un esempio migliore della acconciatura lunga per il viso ovale.

 

Ricordate che potete sperimentare quanto volete, ma tenete a mente ciò che è più importante: eliminate i capelli dal viso e lasciate gli altri godere della vostra bellezza naturale.

Quindi, il consiglio ideale per quanto riguarda la scelta di un taglio di capelli per il viso ovale potrebbe essere:

Provate tutto,godete di tutto!

Ci auguriamo vivamente che siamo stati in grado di mostrarvi quanto la forma e la geometria sono rilevanti per la scelta di un’acconciatura adatta per il viso ovale. E avete anche visto come potete approfittare i numerosi vantaggi del viso ovale, e fare che i capelli funzionano per voi e la vostra bellezza.

Ora che sapete tutto ciò che è importante, guardate la galleria di tagli di capelli corti e lunghi, forse troverete un’idea per il vostro nuovo taglio di capelli.

E tenete sempre a mente che per l’acconciatura perfetta non é sufficente solo la scelta giusta, ma anche la cura essenziale e adeguata  dei capelli.

ACCONCIATURE - TAGLI DI CAPELLI

CURA DEI CAPELLI

VIENI A TROVARCI