Le Acconciature Ideali e Sbagliate Per Il Viso Quadrato

La scelta di acconciature per un viso quadrato è molto versatile e sorprendentemente sexy. Dal momento che questi individui sono caratterizzati da una fronte ampia e larga mascella quadrata, l’obiettivo principale nella scelta di acconciature per un viso quadrato è questo: “ammorbidire” un po’ la linea della mascella molto pronunciata e gli angoli retti, che sono le caratteristiche principali di queste persone.

Se questo ora vi sembra un po ‘complicato, vi possiamo garantire che alla fine di questo articolo cambierete idea.

E sarete sempre assolutamente sicuri se un’acconciatura é adatta per voi oppure no.

Diamo uno sguardo allora alle acconciature giuste e sbagliate per un viso quadrato,e a quali cose dovete prestare attenzione particolare…

L’acconciature ideali per il viso quadrato

  • Quasi tutte le acconciature che vanno accanto al viso, daranno un equilibrio perfetto alla forma del viso quadrata, e creeranno l’illusione della forma ovale ideale.L’acconciatura bob a strati, é una di loro, ma solo se finisce sopra o sotto la linea della mascella.
  • al vostro viso quadrato, si adattano tutte le acconciature “arrotondate” (come dimostrano gli esempi di seguito), soprattutto se avete i capelli di lunghezza media o corti.Questo vale sia per i capelli lisci che per quelli ondulati e ricci.
  • La faccia quadrata é perfetta per giocare con essa, con lo scopo di cambiare la sua forma. Le onde, i riccioli, le punte irregolari e assottigliati, e le frangesono ideali per questo. E può anche essere divertente…Provate ad esempio la combinazione di frange più sottili che cadono liberamente attraverso la fronte, con le frange tagliate obliquamente. Il risultato sarà un look unico e sexy che distoglierá l’attenzione dalla forma quadrata del viso.Lasciate lavorare la vostra fantasia, ma, naturalmente, fate attenzione e tenete a mente l’obiettivo primario (lo stile dell’acconciatura dovrebbe essere il più vicino possibile all’ovale).
  • Un pó di volume e altezza sulla parte superiore dell’acconciatura sarà sicuramente a vostro favore.
  • Frange: Un’ottima scelta sono le frange pettinate da un lato, in quanto la loro posizione diagonale, danneggia la simmetria quadrata del viso.Tenete a mente di assottigliare i capelli,sopratutto se densi.
  • Picollo trucco durante la colorazione: I meches chiari accanto al viso”ammorbidiranno” la vostra forma quadrata.

Le acconciature sbagliate per il viso quadrato

  • Dovreste evitare tuttle le acconciature di lunghezza uguale, sopratutto quelle corti..
  • Dite addio alle acconciature bob liscie, in particolare a quelle di lunghezza fino al mento, e a quelle piú corti con le frange, più piene e liscie. L’unica cosa che farete é sottolineare ulteriormente la larghezza del mento e la forma quadrata del viso.
  • Le acconciature con la riga in mezzo e le frange lisce non sono una buona scelta.
  • Frange: State lontano dalle frange piene e lisce, perche l’unica cosa che farete é accorciare e ampliare la faccia e quindi renderla ancora più quadrata .

E per tenere le cose ancora piú chiare, guardate alcuni esempi di capelli corti, di lunghezza media, e lunghi, per vedere quali sono le acconciature ideali e sbagliate per il viso quadrato

L'esempio di un'acconciatura corte adatta

L’esempio di un’acconciatura corte adatta

Questo bob corto a strati è un’ottima scelta di acconciatura per il viso quadrato. Il capelli al lato, “ammorbidiscono” la linea retta della mascella, mentre le frange che vanno in diagonale al lato, “rompono” la forma quadrata del viso. L’intero taglio di capelli ha una forma “arrotondata” che incornicia adeguatamente la faccia quadrata.

Questa acconciatura é sicuramente una scelta giusta.

 

L'esempio di un'acconciatura corte sbagliata

L’esempio di un’acconciatura corte sbagliata

Questo taglio di capelli corto illustra in modo migliore, quello che dovrebbe essere evitato in questo tipo di viso. Innanzitutto, l’acconciatura ha la forma quadrata sulla parte superiore. E poi, i capelli troppo corti al lato enfatizzano ulteriormente la forma quadrata proveniente dalla mascella.

Ovviamente una scelta pessima per il viso quadrato.

 

L'esempio di un'acconciatura media adatta

L’esempio di un’acconciatura media adatta

 

Questo taglio di capelli ha tutti gli ingredienti giusti necessari per questo tipo di viso. I capelli a strati accanto al viso, cadono perfettamente sulla linea della mascella, nascondendo la forma quadrata. E poi, anche la riga al lato e le frange pettinate al lato interrompono completamente la forma quadrata e creano l’illusione di una forma nuova, quella ovale.

Un’ottima scelta sono anche le variazioni di questa acconciatura, con una diversa struttura dei capelli, e con alcune variazioni di lunghezza.

 

L'esempio di un'acconciatura media sbagliata

L’esempio di un’acconciatura media sbagliata

Penso che la foto parla per se. Orrore! Questo taglio di capelli per il viso quadrato, fa il viso sembrare come un vero quadrato. Le frange lunghe e lisce riducono il viso, mentre i capelli tagliati in forma dritta, fino al mento, richiamano l’attenzione sulla linea della mascella, e questa é una cosa indesiderabile.

Avete sicuramente capito cosa dovete evitare.

 

L'esempio di un'acconciatura lunga adatta

L’esempio di un’acconciatura lunga adatta

Questo taglio di capelli lunghi ondulati con frange pettinate al lato, si adatta perfettamente ad un viso quadrato. La maggior parte del credito per questo va ai capelli ondulati, quali sembrano più “morbidi” che i capelli dritti. Anche le frange aiutano ad un aspetto piú “rotondo” del viso.

I strati lunghi che incorniciano delicatamente il viso sono una buona scelta sia per i capelli ondulati che per quelli lisci e ricci.

 

L'esempio di un'acconciatura lunga sbagliata

L’esempio di un’acconciatura lunga sbagliata

 

Ovviamente una cattiva scelta di acconciatura per il viso quadrato. Le frange più piene e diritte fanno una forma quadrata, e quando aggiungiamo i capelli lisci di lunghezza uguale sui lati e sulla parte posteriore, il risultato è … Questo taglio di capelli ha bisogno degli strati laterali, in particolare intorno al viso, mentre le frange dovrebbero essere assottigliate e pettinate al lato.

Un vero esempio di un’acconciatura lunga pessima per il viso quadrato.

Ci auguriamo vivamente che siamo stati in grado di mostrarvi quanto la forma e la geometria sono rilevanti per la scelta di un’acconciatura adatta per il viso quadrato. E avete anche visto come potete ‘annullare’ i difetti del viso quadrato, e fare che i capelli funzionano per voi e la vostra bellezza.

Ora che sapete tutto ciò che è importante, guardate la galleria di tagli di capelli lunghi, forse troverete un’idea per il vostro nuovo taglio di capelli.

E tenete sempre a mente che per l’acconciatura perfetta non é sufficente solo la scelta giusta, ma anche la cura essenziale e adeguata  dei capelli.

ACCONCIATURE - TAGLI DI CAPELLI

CURA DEI CAPELLI

VIENI A TROVARCI