Le Acconciature Ideali e Sbagliate Per Il Viso Tondo

Il viso tondo rivela la bellezza naturale, la salute e l’energia giovanile. Ci sono molte acconciature per un viso tondo, anche se si crede erroneamente che la scelta è molto piccola.

Qualunque cosa decidete di fare con i vostri capelli, è necessario ricordare una regola semplice, ma d’oro: al viso tondo è necessario “aggiungere” la lunghezza, e “ridurre” la larghezza dello stesso. Ricordatelo sempre, e non potrete sbagliare.

Per poter applicare questa regola con successo, vi mostraremo come facilmente e al modo migliore “allungare” o “restringere” il vostro viso, e quali sono le acconciature ideali per viso tondo, e quali invece appartengono al gruppo “non provarle mai”.

Le acconciature ideali per il viso tondo

  • Le acconciature a strati con un volume massimo sulla parte superiore, e invece minimo al lato. Queste acconciature creeranno l’illusione di un volto più stretto, e sono un modo ottimo per allungare il vostro viso, sopratutto quelli piú corti.
  • acconciature ondulate lunghe o quelle di media lunghezza sotto il mento, che vanno proprio accanto alle guance. Prestare attenzione alla parte dell’acconciatura vicino agli zigomi e alle guance, perché questo é il posto ideale per creare l’illusione di strettezza.
  • Provate anche il bob graduale, o il paggio oblique, che scende dalla parte posteriore alla faccia, verso l’area sotto il mento.
  • Frange: La scelta miigliore, sono le varianti delle acconciature senza frange, peró, le frange lunghe,ossia quelle che si possono mettere da parte, sono una scelta eccellente, preché prolungheranno il vostro viso. Le frange piú corti, potrebbero essere considerate, ma solo per acconciature corti, e solo se sollevate (come nell’esempio qui sotto).
  • Un piccolo trucco durante la colorazione: Provate con le tonalità più scure al lato e con i meches più chiari sulla parte superiore. Verrá creata l’illusione di una maggiore lunghezza del viso.

Le acconciature sbagliate per il viso tondo

  • Le acconciature quali aggiungono il volume sui lati, come ad esempio, il bob di lunghezza fino al mento, o acconciature medie con parti sporgenti dalla faccia (come nell’esempio qui sotto). Tali tagli di capelli fanno il viso sembrare più ampio e dovrebbero quindi essere evitati a tutti i costi. Questo è particolarmente vero per gli stili di capelli corti.
  • Le acconciature di lunghezza fino al mento con una linea arrotondata espressa, quale aggiunge la larghezza e aumenta la curvatura della faccia.
  • Le acconciature che sono più piene nell’area delle orecchie, perché il viso raggiunge la massima larghezza proprio nell’area delle guance e delle orecchie, e perció avrà un aspetto più largo di quello che veramente è.
  • Tenetevi lontano dalle frange lunghe e lisce, perché, l’unica cosa che faranno é, ampliare ulteriormente il viso, e sottolineare la rotondità dello stesso.
  • Dovreste stare lontano dali capelli troppo lunghi e troppo corti.
  • le acconciature dove i capelli vengono rimossi in qualsiasi modo dalla faccia verso la parte posteriore. In altre parole, limitatevi a legare la coda solo a casa.
  • le acconciature di lunghezza uguale. Il taglio di capelli a strati è una soluzione molto migliore per i capelli sia corti che lunghi.

E per tenere le cose ancora piú chiare, guardate alcuni esempi di capelli corti, di lunghezza media, e lunghi, per vedere quali sono le acconciature ideali e sbagliate per il viso tondo:

L'esempio di un'acconciatura corte adattaL’esempio di un’acconciatura corte adatta

Questa acconciatura aggiunge l’altezza e fa il viso sembrare più lungo di quanto dovrebbe essere. Le persone con il viso tondo dovrebbero aggiungere altezza, e non larghezza, e questo é ció che fa l’acconciatura mostrata.

Questo è solo uno dei buoni esempi, cosí che, non perdete l’opportunitá di controllare la nostra selezione di 10 acconciature corti ideaIi per il viso tondo, e con consigli su come farli, e le regole che avete imparato, siate voi stessi i creatori di uno stile perfetto.

L'esempio di un'acconciatura corte sbagliata

L’esempio di un’acconciatura corte sbagliata

Non è difficile notare che questo taglio di capelli fa la faccia sembrare ancora più grande e più rotonda. le frange riducono il viso, mentre le parti sporgenti sul lato ampliano ulteriormente la faccia.

Questo é l’esempio ideale dell’acconciatura corte da evitare.

 

L'esempio di un'acconciatura media adatta

L’esempio di un’acconciatura media adatta

Questa acconciatura contribuisce al raggiungimento di una forma ovale (che è l’obiettivo). I capelli ai lati pettinati dietro le orecchie, aiutano in gran parte al restringimento del viso, mentre l’assenza di frange rivela e mette in evidenza la fronte, e il viso ottiene la lunghezza indispensabile.

Diviso in mezzo, questo taglio di capelli contribuisce anche alla divisione uguae della faccia, rendendola ancora piú allungata..

 

L'esempio di un'acconciatura media sbagliata

L’esempio di un’acconciatura media sbagliata

In questo caso, si può vedere che l’addizione della larghezza, piuttosto che lunghezza, può portare al disastro. Le frange corte e liscie fanno il viso sembrare ancora piú corto, mentre le parti sporgenti nell’area del mento sottolineano ulteriormente la larghezza e la rotondità.

Generalmente bella, ma un’acconciatura totalmente sbagliata per il viso tondo.

 

L'esempio di un'acconciatura lunga adatta

L’esempio di un’acconciatura lunga adatta

Questo è un esempio ideale di un acconciatura lunga a strati per il viso tondo. La parte centrale contribuisce alla divisione del viso, a due parti allungati uguali, la mancanza di frange significa anche l’assenza di ulteriore accorciamento del viso.

In realtà, i capelli lisci sarebbero una soluzione ancora piú adatta, ma questo spiega in modo migliore, come nella selezione di acconciatura, la forma é la piú importante.

 

L'esempio di un'acconciatura lunga sbagliataL’esempio di un’acconciatura lunga sbagliata

Questo è il miglior esempio, come un viso tondo e un’acconciatura arrondata non vanno insieme. Anche se un sacco di volume sulla parte superiore della testa è positivo, questo taglio di capelli aggiunge larghezza al lato, e fa la faccia sembrare molto piú grande e incredibilmente rotonda. Queste frange non sono cosí sbagliate, ma ricoprono troppo la faccia.

Questo é un’ altro esempio della acconciatura pessima per un viso tondo.

ACCONCIATURE - TAGLI DI CAPELLI

CURA DEI CAPELLI

VIENI A TROVARCI

Ci auguriamo vivamente che siamo stati in grado di mostrarvi quanto la forma e la geometria sono rilevanti per la scelta di un’acconciatura adatta per il viso tondo. E avete anche visto come neutralizzare le qualità cattive del viso tondo, e fare che i capelli funzionano per voi e la vostra bellezza.

Ora che sapete tutto quello che dovete sapere, controllate le nostre gallerie uniche di acconciature bob, lunghe e corti, e scegliete la vostra nuova acconciatura senza timore di errore.

E tenete sempre a mente che per l’acconciatura perfetta non é sufficente solo la scelta giusta, ma anche la cura adeguata dei capelli.