Le Acconciature Ideali e Sbagliate Per Il Viso Triangolare

Se avete la forma menzionata del viso, è chiaro che la scelta del taglio di capelli giusto per il viso triangolare, non è sempre facile. Soprattutto se non si sa cosa si adatta e cosa non si adatta, a questo tipo di viso.

Dal momento che il viso triangolare è caratterizzato da una linea della mascella estremamente forte e ampia, e una fronte molto più stretta, queste sono solo le cose che si devono nascondere o enfatizzare al modo giusto.

Pertanto, l’obiettivo principale nella selezione di acconciature per la faccia triangolare è: far sembrare la faccia piú stretta nell’area della mascella ed espanderla nell’area della fronte.

Ora vi spiegheremo come farlo nel modo giusto, e vedrete anche gli esempi di acconciature ideali e sbagliate per il viso triangolare…

Le acconciature ideali per il viso triangolare

Adatte saranno quasi tutte le acconciature quali lasciano un spazio aperto intorno alla fronte. Quindi dovete spostare l’attenzione dalla parte bassa alla parte superiore del viso, dove è necessario sottolineare la fronte, gli occhi e gli zigomi.

E’ desiderabile determinata altezza, e volume sulla parte superiore, ma solo moderatamente.

  • scegliete sempre le acconciature a strati, soprattutto se avete i capelli ondulati. Gli strati contribuiscono ad un equilibrio migliore, e “ammorbidiscono” le linee molto forti della mascella del vostro viso.
  • Provate un bob graduale, con punte taglienti che finiscono al di sopra della linea della mascella. Assottigliate le frange, e pettinate le stesse al lato
  • Le acconciature più corti sono generalmente migliori di quelle lunghe. Ma questo, naturalmente, non significa che dovrebbe assolutamente tagliare i vostri capelli. C’é la scelta piuttosto grande, delle acconciature per i capelli lunghi.I capelli lunghi e stratificati, divisi a metà, quali cadono dolcemente sulle spalle, aprono il fronte e sottolineano gli occhi e gli zigomi. Questa acconciatura attirerà tutta la bellezza e l’attrattivitá offerta dal viso triangolare.
  • Frange: Per gli stili di capelli corti la scelta migliore sono le frange sollevate, a differenza di frange che cadono sulla fronte e chiudono la parte superiore del viso.
    Per le acconciature medie e lunghe, provate le frange obliqui, quali sicuramente evidenzieranno gli occhi e gli zigomi, invece della vostra mascella larga.

Le acconciature sbagliate per il viso triangolare

  • Dovete evitare tutte le acconciature di lunghezza fino al mento, con grande pienezza, perché porteranno tutta l’attenzione sulla parte inferiore, e larga della faccia.
    L’esempio migliore di un’acconciatura sbagliata, é l’acconciatura bob liscia di lunghezza fino al mento o piu corte.
  • Anche i tagli con altezza esagerata sulla parte superiore,non sono una buona scelta.
  • I capelli lisci di lunghezza uguale, con frange lisce, non si adattano alla forma del viso. Gli angoli retti di questo taglio di capelli non sono d’accordo con la mascella larga, facendo che il vostro viso sembra quadrato.
  • Frange: Le frange piene e lunghe non andranno bene con il vostro viso, perché nascondono la fronte e gli occhi, e faranno che il vostro viso sembra piú corto e piú ampio.

E per tenere le cose ancora piú chiare, guardate alcuni esempi di capelli corti, di lunghezza media, e lunghi, per vedere quali sono le acconciature ideali e sbagliate per il viso triangolare:

 

L’esempio di un’acconciatura corta adatta

L'esempio di un'acconciatura corta adatta

Si tratta di un’acconciatura corte ideale per il viso triangolare, perché i capelli sono esattamente dove devono essere, per portare un equilibrio migliore, e la proporzione adeguata al viso. I strati più pieni sulla parte superiore e sopra le orecchie contribuiscono alla forma “rotonda”, mentre l’assenza delle frange, fa il viso sembrare più lungo.

Grazie a tutto questo tutta l’attenzione é adesso centrata sulla parte superiore del viso, e non sulla mascella larga.

L’esempio di un’acconciatura corte sbagliata

L'esempio di un'acconciatura corte sbagliata

Qui é mostrato in modo migliore, cosa non si adatta ad un viso triangolare. Le frange lunghe e dense, che cadono sugli occhi, solo danno al viso un aspetto più corte e più largo. E ancora peggio, a causa dei capelli estremamente corti al lato, sopra le orecchie, la mascella ora sembra ancora più larga di quanto é.

Come si vede dalla foto, la geometria é totalmente sbagliata.

 

L’esempio di un’acconciatura media adatta

L'esempio di un'acconciatura media adatta

Un esempio eccellente di un’acconciatura media ideale per il viso triangolare. I capelli al lato, cadono delicatamente sul tuo viso, ma non sulla linea della mascella. Il volume e l’altezza sulla parte superiore incorniciano il viso in modo giusto, e fanno uno styling generalmente eccellente.

Le frange pettinate al lato, con la loro direzione diagonale, rivolgono tutta l’attenzione verso gli occhi.

 

L’esempio di un’acconciatura media sbagliata

L'esempio di un'acconciatura media sbagliata

Troppo largo e troppo quadrato! Questa è la forma peggiore di acconciatura per il viso triangolare. I capelli al lato, sporgenti dalla faccia, solamente fanno sembrare l’area della mascella ancora più larga, e più grande. Le frange piene accorciano e allargano la faccia, e enfatizzano i capelli larghi al lato.

La forma di questa acconciatura, segue e enfatizza la forma del viso, invece di equilibrarlo e nascondere i suoi difetti.

L’esempio di un’acconciatura lunga adatta

L'esempio di un'acconciatura lunga adatta

Questa acconciatura lunga e ondulata è un grande esempio di come é facile fare un acconciatura ideale per il viso triangolare. A causa della sua stratificazione e grazie alle onde, i capelli hanno un aspetto naturale, dolce e piacevole. La divisione dell’acconciatura in mezzo, divide il viso in due parti più lunghi e più stretti, che, insieme con l’apertura della fronte crea l’illusione di una faccia piú ovale.

Questa forma dell’acconciatura, é bouna sia per i capelli lisci che ricci.

L’esempio di un’acconciatura lunga sbagliata

L'esempio di un'acconciatura lunga sbagliata

Le facce triangolari sono a forma di pera – l’ area più stretta é la parte superiore della fronte, e la piú larga, é sulla linea del mento. Questo taglio di capelli, segue questa forma, piuttosto che il contrario. Il che significa, che i capelli dovrebbero essere aggiunti alla parte superiore della faccia piuttosto che alla bassa. Questa acconciatura è nella parte inferiore sporgente dal viso e richiama attenzione ulteriore all’area della mascella.

Un esempio ecellente dell’acconciatura lunga sbagliata per il viso triangolare.

Ci auguriamo vivamente che siamo stati in grado di mostrarvi quanto la forma e la geometria sono rilevanti per la scelta di un’acconciatura adatta per il viso triangolare. E avete anche visto come potete ‘annullare’ i difetti del viso traingolare, e fare che i capelli funzionano per voi e la vostra bellezza.

Ora che sapete tutto ciò che è importante, guardate la galleria di acconciature lunghe e corti, forse troverete un’idea per il vostro nuovo taglio di capelli.

E tenete sempre a mente che per l’acconciatura perfetta non é sufficente solo la scelta giusta, ma anche la cura essenziale e adeguata  dei capelli.

ACCONCIATURE - TAGLI DI CAPELLI

CURA DEI CAPELLI

VIENI A TROVARCI