SHARE

Un look sportivo e sfumato è quello che fa stai cercando

 

Hai mai sentito parlare del Fade haircut, letteralmente il taglio sfumato? Si tratta di un taglio di capelli molto popolare che nella parte posteriore è molto corto, rasato e i lati sono caratterizzati da capelli che gradualmente vanno a crescere in lunghezza, muovendosi verso l’alto. E’ una moderna variazione dei tagli affusolati, anche se in questo caso è la lunghezza dei capelli a essere di gran lunga inferiore. I parrucchieri usano spesso un rasoio per effettuare la rasatura dell’area intorno al dorso del collo e della nuca. Discorso simile per i lati che garantiscono un movimento verso l’alto, diventando più spessi e lunghi nella parte alta della nuca. Ecco perché si parla di sfumatura, e di un effetto sbiadito.

E questa qualità è comune a tutti i tipi di tagli di capelli affusolati, inclusi quelli a sfumatura: un ciuffo lungo e attorno alla nuca una rasatura molto corta.

Ci sono diversi tipi di tagli di capelli per chi ama portarli corti, ma le dissolvenze basse e alte sono sempre la scelta più diffusa. Nel primo caso, i capelli tendono a sfumare completamente verso l’alto, mentre per le dissolvenze basse, si va a sfumare sulla parte posteriore e sui due lati della testa.

La tua ricerca potrà spesso finire su un taglio di capelli sexy come questo, e termina con l’effetto sfumato. La popolarità di un taglio simile è dovuto a quel look stiloso che sa offrire. Ti consigliamo di continuare a leggere e dare un’occhiata alla speciale galleria di immagini che ti proponiamo, così da trovare la tua ispirazione. Mettiti all’opera e trova l’acconciatura più adatta a te.

1. Pixie Haircut con rasata laterale

Un’eccellente variante del taglio di capelli sfumato è un taglio di capelli pixie che presenta una sezione più lunga che termina, in lunghezza, appena sopra il mento. I capelli biondi chiari con radici scure sono un’ottima variante per questo taglio. La parte centrale della pettinatura è la presenza di una sezione rasata laterale che serve per aggiungere grinta e carattere al look. Mantieni la sezione rasata a una lunghezza minima e gioca con il tuo ciuffo per creare contrasti davvero esagerati. Aggiungi colpi di luce se desideri dare un po’ più di dinamismo ai tuoi capelli.

Prima1 of 5
Use your ← → (arrow) keys to browse

SHARE