Ma la piega brasiliana é verramente dannosa per la salute?

Questo è un argomento molto delicato, attorno al quale, si conduce un grande dibattito in tutto il mondo, per giá diversi anni.

E mentre alcuni sostengono che la piega brasiliana é completamente innocua, altri stanno cercando di dimostrare che il trattamento può essere estremamente dannoso per la salute, sia delle persone che sono sottoposte al trattamento, sia dei parrucchieri quali lo fanno.

Di che cosa si tratta realmente?

L’intero rumore attorno a questo trattamento è in realtà fatto a causa della formaldeide, un composto chimico, per il quale molte delle organizzazioni mondiali della salute riitengono che è una sostanza cancerogena, e che in realtá si trova nella maggioranza dei prodotti per la piega brasiliana.

Perchè apparentemente? Poiché la formaldeide é in realtá un gas e come tale non è presente in questi prodotti. Qual è in essi, é metilene glicole, un composto da cui, grazie all’effetto della temperatura elevata (della piastra), viene rilasciata la formaldeide.

Tuttavia, egli non rimane nei capelli, ma evapora nell’aria. Quindi, se il salone ha una buona ventilazione, questo non dovrebbe essere un problema per la persona sottoposta al trattamento, perché sarà esposta a questi vapori per un periodo breve.

Il problema potrebbero avere i parrucchieri quali sono esposti a questo composto quotidianamente, e per loro sarebbe auspicabile indossare le maschere protettive.
Inoltre, i reclami dei clienti insoddisfatti di come il trattamento ha danneggiato i loro capelli, e anche causato la perdita dei stessi, possono essere sentiti da varie parti. E ‘possibile che questo sia vero, ossia, che la perdita di capelli nel loro caso é veramente associata con il trattamento. D’altra parte, un gran numero di donne realmente soddisfatte in tutto il mondo vi dirà che non c’è bisogno di preoccupazione.

Non dobbiamo dimenticare che ci sono anche molte altre cose e trattamenti, per i quali si sa che possono portare a danni, e alla perdita di capelli, ma li usiamo ancora quotidianamente.

Quello che è certo è che il ruolo più importante in tutto ciò, ha la persona che fa il trattamento, e la sua esperienza, e naturalmente i prodotti usati.
Esiste un’altra opzione, e cioè che per la piega brasiliana, si utilizzano i prodotti senza formaldeide o glicole metilene. E se vi state chiedendo perché qualcuno, usa ancora i prodotti con formaldeide, la risposta é questa:

Alcuni studi hanno dimostrato che ci sono ragionevoli motivi per questionare l’effetto di cheratina durante il trattamento. In poche parole, che i risultati del trattamento vengono accreditati precisamente alla formaldeide, le cui molecole interagiscono con le proteine nei capelli, e che la cheratina é solo una grande storia di marketing, quale vende il trattamento.

Naturalmente, questo vale solo per gli effetti della raddrizzatura e la sua durata per diversi mesi, perché la cheratina senza dubbio rigenererá i capelli danneggiati.

Quindi…

La piega brasiliana- SI o NO?

Su questa domanda, come lo avete appena visto, non é possibile rispondere facilmente e senza dubbi. Questo articolo non ha lo scopo di convincervi che il trattamento è innocuo o che è dannoso. L’obiettivo era di introdurre i fatti ed eventualmente aiutarvi nella decisione.

Consiglio: Se decidete di fare il trattamento, assicuratevi di essere sufficentemente informati circa il salone e la competenza e l’esperienza della persona che fa il trattamento, poi circa i prodotti utilizzati ed siate sicuri di prestare attenzione, che a causa dei prezzi di trattamento forse un po ‘più bassi, i prodotti nel salone non siano mescolati con balsamo per capelli,packung, etc.

Una cosa è certa: non importa quanto vi informerete di questo trattamento, leggerete i forum e ascolterete le esperienze di altre persone, alla fine, come per molti altri trattamenti, la storia sará più o meno ridotta a questo: quanta gente soddisfatta, tanta gente insoddisfatta!

ACCONCIATURE - TAGLI DI CAPELLI

CURA DEI CAPELLI

VIENI A TROVARCI