Maschere Naturali Per I Capelli Grassi

Fate da soli, 7 migliori ``miscelle`` contro i capelli grassi

Se vi è capitato di essere in questa pagina è probabile che siete stufi di problemi con i capelli grassi. I capelli grassi sembrano terribili, anche l’odore è spesso orribile, ed è un vero e proprio “killer” di fiducia.

Maschere Naturali Per I Capelli Grassi

Per non causare altri problemi (come ad esempio una maggiore comparsa di acne sulla fronte e sulla guancia) è molto importante affrontarsia questo problema nel più breve tempo possibile. Una delle soluzioni è quello di iniziare con l’uso regolare di maschere naturali per i capelli grassi.

Per queste “miscelle” avrete bisogno di un po ‘di tempo e inclinazione, mentre la maggior parte degli ingredienti necessari si trova già nella vostra cucina. Il succo di limone, l’aceto, il bicarbonato e il tuorlo hanno in pratica dimostrato di essere i combattenti più bravi contro i capelli grassi, quindi questi sono gli ingredienti principali di quasi tutti gli pakung per i capelli grassi.

Maschere naturali per i capelli grassi con il succo di limone

Il succo di limone è uno dei migliori prodotti per i capelli grassi, per cui è collocato in quasi tutte le maschere naturali per i capelli grassi.

Maschera #1

  • Ingredienti necessari:

5 cucchiai di yogurt (con meno grassi), 1 cucchiaio di bicarbonato, 1 cucchiaio del succo di limone fresco

  • Preparazione ed applicazione:

Mescolate tutti gli ingredienti e applicate su tutti i capelli, facendo attenzione particolare alla radice dei capelli. Lasciate 40 minuti e risciacquate la maschera solo con acqua tiepida. Applicate questa maschera una volta alla settimana.

Maschera #2

Una maschera naturale molto efficace con l’olio di cardo.

  • Ingredienti necessari:

1 tuorlo d’uovo, 5 cucchiai del succo di limone fresco, 1 cucchiaio dell’olio di cardo

  • Preparazione ed applicazione:

Mescolate bene tutti gli ingredienti e applicate la maschera sui capelli interi. Mettete un sacchetto di plastica o un tappo per il nuoto e lasciate la maschera agire per circa 15-20 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida. Dopo, lavate i capelli con uno shampoo delicato e applicate il balsamo per i capelli.

Maschera #3

Questa maschera naturale altamente nutriente per i capelli grassi, rimuoverà il grasso e ripristinerà la lucentezza naturale ai capelli.

  • Ingredienti necessari:

1 tuorlo d’uovo, 1 cucchiaio di miele, 2 cucchiai del succo di limone fresco

  • Preparazione ed applicazione:

Mescolate gli ingredienti fino ad ottenere una massa cremosa. Applicate la maschera sui capelli asciutti, massaggiandola prima nel cuoio capelluto, e poi spazzolandola uniformemente su tutti i capelli. Lasciate per 20 minuti e poi risciacquate i capelli prima con acqua, e poi con uno shampoo delicato.

Maschera #4

Una grande maschera naturale per i capelli grassi, quale rimuoverà in modo molto efficace l’eccesso di olio dai vostri capelli.

  • Ingredienti necessari:

1 cucchiaio della radice di tarassaco, 1 mela, 3 cucchiai di argilla verde, 1 limone

  • Preparazione ed applicazione:

Tagliate la mela, aggiungete 1 ml di acqua e mescolate con un miscelatore la mela e la radice di tarassaco finché non diventano una pastella liscia. Aggiungetel’ argilla e il limone fresco spremuto, e mescolate fino ad ottenere una massa omogenea.

Applicate la maschera su tutti i capelli, coprite con un sacchetto di plastica o un tappo per il nuoto e lasciatela riposare per circa un’ora. Risciacquate con acqua tiepida, e poi applicate uno shampoo delicato per i capelli grassi.

Altre maschere nutrienti naturali per i capelli grassi

Maschera #5

Buonissima maschera rinfrescante per i capelli grassi con fragole e melograno.

  • Ingredienti necessari:

10 fragole fresche, 1/2 tazza di yogurt(con pochi grassi), 6 cucchiai del succo di melograno

  • Preparazione ed applicazione:

Schiacciate bene le fragole, e aggiungete il succo di melograno e lo yogurt. Tutto questo, mescolatelo bene e applicate in modo uniforme su tutti i capelli. Mettete un sacchetto di plastica o un tappo per il nuoto e lasciate la maschera agire per circa 30 minuti, poi risciacquate con acqua un po’ più fredda.

Maschera #6

Dal momento che è una delle maschere naturali molto nutriente per capelli grassi, questa miscela rivitalizzerà in modo migliore i vostri capelli, e ripristinerà la loro forza e lucentezza.

  • Ingredienti necessari:

½ tazza del succo di mela, 1 cucchiaio di miele, ½ cucchiaio dell’olio essenziale di lavanda, ½ cucchiaio dell’olio essenziale d’arancia, 1 limone fresco spremuto

  • Preparazione ed applicazione:

Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate bene. Massaggiate la miscela risultante sui capelli bagnati partendo della corona verso le punte. Coprite i capelli e lasciate la maschera riposare per 15-20 minuti. Risciacquate con acqua tiepida e poi applicate lo shampoo per i capelli grassi.

Maschera #7

Nei casi dei capelli estremamente grassi, l’effetto migliore hanno le maschere naturali per capelli grassi alla base di aceto di mele.

  • Ingredienti necessari:

100 gr di prezzemolo, 1 cucchiaino di vodka, 2 cucchiai dell’olio di ricino, 1 tazza dell’aceto di mele

  • Preparazione ed applicazione:

Tagliate il prezzemolo finemente ed aggiungete la vodka e l’olio di ricino. Mescolate bene la miscella e massaggiatela nella radice dei capelli.

Dopo mezz’ora risciacquate i capelli prima con’lacqua e poi con l’aceto di mele. Poi, lavate i capelli con lo shampoo delicato per i capelli grassi.

Come si può vedere, ci sono molti ingredienti che possono essere utilizzati per combattere i capelli grassi. Naturalmente, a seconda del cuoio capelluto, ingredienti diversi agiscono diversamente. Il modo migliore per controllare quale maschera è la migliore per i vostri capelli è – quello di provare.

Ed siate persistenti, perché questo problema non può essere risolto in fretta. Cercate finchè non trovate la miscella ”giusta”, ovviamente con l’uso obbligatorio di uno shampoo per i capelli grassi di qualità.

E un’altra cosa molto importante che aiuterà nella lotta contro i capelli grassi – Usate solo il condizionatore oil-free e non lo applicate sul cuoio, in quanto i capelli possono diventare ancora più grassi. Inoltre, siate sicuri di sciacquarlo accuratamente (questo è più importante di quanto si possa pensare), in modo da non finire con un i capelli appiattiti e flabbili.

Naturalmente, è sempre consigliabile che tutto ciò che mettete sui vostri capelli sia di qualità migliore possibile, soprattutto se avete un problema. Tuttavia, questo di solito significa anche costoso e inaccessibile alla maggior parte della gente. Di solito, ma non sempre.

ACCONCIATURE - TAGLI DI CAPELLI

CURA DEI CAPELLI

VIENI A TROVARCI