Maschere Naturali Per I Capelli Secchi

TOP 10 delle ”miscele” quali ripristineranno la lucentezza e la vita ai capelli

Vi pare che i vostri capelli sembrano spesso come erbacce secche che si trovano sulla pietra nuda combattendo per la sua vita? Beh, loro hanno bisogno di cibo. Hanno bisogno di una maschera naturale per i capelli secchi.

Maschere Naturali Per I Capelli Secchi

I capelli secchi non solo sembrano squallidi e privi di vita, ma sono anche difficili da mantenere o fare qualsiasi cosa con loro. Ci sono davvero molte possibili cause di questo problema, da quelli di “tempo”, come ad esempio l’eccessiva esposizione al sole, vento, acqua e l’inquinamento atmosferico, oltre “stile”, riferendosi all’uso eccessivo di vernici, ferri da stiro, asciugacapelli, vari prodotti … a quelli “umani”, che comprendono dieta impropria, assunzione insufficiente d’acqua, ma anche il fattore genetico.

Qualunque sia la causa, la soluzione migliore sono le maschere naturali per capelli secchi, e la maggior parte di ciò che vi serve è già nella vostra cucina. Questi sono prevalentemente l’olio di cocco, miele, uova, banane…

La cosa piú importante é, non ignorare il problema, ma iniziare a preparare il più presto possibile ”le miscele” per i vostri capelli. Siate persistenti, preché il problema non é arivato da un giorna all’altro. Ecco adesso le migliori maschere, quali ripristineranno la vita ai vostri capelli, cosí come l’umidità necessaria e la bella brillantezza.

Maschere naturali per i capelli danneggiati con l’olio d’oliva

Olio d’oliva è uno dei migliori preparati per i capelli secchi, quindi è la parte integrante del maggior numero delle maschere naturali per i capelli secchi.

Maschera #1

Questa é la maschera naturale per i capelli secchi piú semplice, e non richiede una preparazione particolare.

  • Ingredienti necessari:

Olio d’oliva

  • Preparazione ed applicazione:

Riscaldate 20 ml di olio d’oliva e applicatelo concentrandosi prima sulle radici e le estremità dei capelli. Poi distribuite l’olio su tutti i capelli, usando una spazzola. Mettete un sacchetto di plastica o una cuffia e lasciate per 30 minuti, poi risciacquate con shampoo delicato.

Se i capelli sono danneggiati la maschera si può lasciare durante tutta la notte, per ripristinare la cheratina, cosí come la forza e la lucentezza ai capelli.

Maschera #2

Anche questa maschera appartiene a quelli semplici da preparare, ma nutrienti per i capelli secch.

  • Ingredienti necessari:

1 uovo, 1 cucchiaio d’aceto, 2 cucchiai di olio d’oliva

  • Preparazione ed applicazione:

Mescolate tutti gli ingredienti e applicate la miscela risultante per tutti i capelli, prima sulla radice e poi le punte dei capelli. Poi spazzolate, distribuendo corettamente la maschera lungo i capelli interi. Dopo, massaggiate delicatamente nel cuoio capelluto. Lasciate per 15-20 minuti, poi risciacquate bene.

Maschera #3

Questa maschera naturale per i capelli secchi estremamente ricca di proteine e vitamine restituirà l’umidità necessaria ai capelli e fornirá la densitá e la brilantezza.

  • Ingredienti necessari:

1 banana, 1cucchiaio di miele, 1 uovo, 1 cucchiaio di olio d’oliva, 1 cucchiaio di yogurt e qualche goccia dell’olio essenziale di lavanda

  • Preparazione ed applicazione:

mescolate prima l’uovo con l’olio d’oliva. Poi aggiungete una banana schiacciata, dopo il miele, lo yoghurt e l’olio di lavanda.

Applicate la maschera su tutti i capelli, in particolare sul cuoio capelluto e sulle punte. Mettete un sacchetto di plastica o una cuffia e lasciate per 20 minuti. Sciacquate prima i capelli con acqua tiepida, poi, applicate lo shampoo, e risciacquate con acqua un po’ pú fredda.

Lavanda e banane neutralizzeranno tutti gli odori in modo che i capelli non dovranno essere lavati piú volte.

Maschera #4

Buonissima maschera nutriente per i capelli secchi con avocado.

  • Ingredienti necessari:

1 avocado, 1 cucchiaio di miele, 2 cucchiai di olio d’oliva

  • Preparazione ed applicazione:

Schiacciate bene l’avodaco e aggiungete il miele e l’olio d’oliva. Mescolate fino ad ottenere un composto cremoso e poi applicatelo su tutti i capelli. Lasciate riposare per circa mezz’ora, e risciacquate con acqua tiepida. Poi, lavate i capelli con lo shampoo e applicate il balsamo per i capelli.

Maschere naturali con l’olio di cocco

L’olio di cocco non solo ha l’odore meraviglioso, ma è anche un prodotto buonissimo per rigenerare i capelli secchi e danneggiati.

Maschera #5

Questa è la maschera più semplice con l’olio di cocco ed sono necessari solo due ingredienti.

  • Ingredienti necessari:

1-2 cucchiai dell’olio di cocco(in base alla densità e alla lungheza dei capelli), 1 cucchiaio di miele

  • Preparazione ed applicazione:

Versate il miele e l’olio di cocco nel recipiente, mescolate bene, e riscaldate, ad una temperatura minima, mescolando occasionalmente. Applicate la maschera delicatamente con le dita sui capelli interi, e prestate attenzione particolare alle regioni che subiscono il maggior danno. Può essere applicata su capelli sia asciutti che bagnati, ma in pratica si è dimostrato che è più facile applicarla sui capelli umidi.

Fate uno chignon e lasciate la maschera riposare per 30 minuti. Poi lavate i capelli con il vostro shampoo normale, e applicate il balsamo. Se notate picolli resti tra i capelli dopo il lavaggio, non vi preoccupare, lavate i capelli di nuovo e non ci saranno più.

Maschera #6

Se i vostri capelli sono secchi e molto danneggiati, questa maschera gli darà l’umidità necessaria , ma anche una rigenerazione profonda.

  • Ingredienti necessari:

2 cucchiahi dell’olio di cocco, 2 banane mature, 1cucchiaio dell’olio d’oliva, 1cucchiaio di miele

  • Preparazione ed applicazione:

Schiacciate bene le banane e mescolate fino alla scomparsa dei pezzi ancche più piccoli. Aggiungete il miele,l’olio di cocco e d’oliva e mescolate bene di nuovo. Applicate la maschera con le dita su tutti i capelli, così come sul cuoio capelluto, mettete il tappo per il nuoto o una borsa semplice e lasciatelo riposare per 15-20 minuti.

Lavate accuratamente i capelli con l’acqua calda, in modo da non avere i resti di banane nei capelli (soprattutto se non avete fatto lo sforzo sufficente per schiacciarla completamente). Il sciacquato finale può essere fatto con il vostro shampoo.

Oltre ad essere efficace nel rigeneramento dei capelli, l’olio di cocco può nutrire la pelle, ed è anche utilizzato per il trattamento, la nutrizione…

Altre maschere nutrienti naturali per i capelli secchi

Maschera #7

Questa maschera con banana darà l’umidità necessaria ai vostri capelli secchi.

  • Ingredienti necessari:

2 banane, 2 cucchiai di miele, 1/2 tazza di latte

  • Preparazione ed applicazione:

Schiacciate le banane e aggiungete il miele e il latte. Mescolate tutto bene, ed applicate uniformemente su tutti i capelli, dal cuoio alle punte.

Lasciatela riposare per 20 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida. Dopo, lavate i capelli con lo shhampoo, e applicate il balsamo.

Maschera #8

Maschera naturale molto efficace per i capelli secchi con l’olio di ricino.

  • Ingredienti necessari:

1 piccola tazza dell’olio di ricino, 1 tuorlo d’uovo, 1/2 cucchiaio di cognac

  • Preparazione ed applicazione:

Mescolate tutti gli ingredienti e applicate su tutti i capelli, partendo dalla radice. Lasciate la maschera riposare per circa 2 ore, e poi risciacquate con acqua tiepida. Dopo, lavate i capelli con lo shampoo delicato, e, se necessario, è possibile applicare di nuovo lo shampoo.

Per i risultati migliori, applicate questa maschera una volta alla settimana.

Maschera #9

Una maschera buonissima rivitalizzante con il limone fresco.

  • Ingredienti necessari:

1 tazza di yogurt, 1 cucchiaio del succo di limone fresco e1 tuorlo d’uovo

  • Preparazione ed applicazione:

Mescolate tutto, ed applicatelo sui capelli uniformemente. Lasciate la maschera riposare per circa 20 minuti. Risciacquate con lo shampoo,e poi applicate il balsamo per i capelli.

Maschera #10

Come una delle maschere naturali molto nutrienti per i capelli secchi, questa miscela sarà grande per rinfrescare i vostri capelli.

  • Ingredienti necessari:

4 cucchiai di mayonese, 1 cucchiaio di miele d’acacia(o qualche altro)

  • Preparazione ed applicazione:

Mescolate il miele e la mayonese e applicate la miscella su tutti i capelli, partendo dalla radice. Spazzolate in modo uniforme e lasciate riposare per 30 minuti. Risciacquate la maschera con acqua tiepida.

Dopo di che, lavate i capelli con lo shampoo delicato e applicate il balsamo.

E’ molto importante che queste maschere diventano la parte integrante della vostra cura dei capelli regolare, e vi sarà ripagato al modo migliore, (e più sano) possibile.

Oltre con quelle “fatte a casa”, potete sempre trattare i vostri capelli con le mascheer industirali, ma quelle di qualità sono generalmente costose e possono rappresentare un bel colpo se si dispone di un budget modesto. Il fatto è che penetrano più in profondità e rigenerano i capelli più velocemente, ma è anche un fatto che non sono naturali.

Se avete difficoltà di passare dalle maschere industriali a quelle naturali, o semplicemente non siete il tipo che è sempre in vena di fare le ”miscelle”, ecco un modo per passare più conveniente.

ACCONCIATURE - TAGLI DI CAPELLI

CURA DEI CAPELLI

VIENI A TROVARCI