Mousse – Per i riccioli irresistibili e il volume perfetto!

Per i riccioli irresistibili e il volume perfetto!

Per i riccioli irresistibili e il volume perfettoAnche se il mousse di solito viene immediatamente associato con lo styling dei capelli ricci, grandi risultati possono essere raggiunti con qualsiasi lunghezza, tipo o struttura dei capelli.

Il mousse per i capelli è eccellente sia per la definizione dei riccioli, sia per raggiungere un volume bello, quando si tratta dei capelli sottili o deboli. Ed è ugualmente adatto sia per gli uomini che per le donne.

Va tenuto presente che non tutti i mousse sono progettati ugualmente. Alcuni formano, con l’aiuto del calore, e asciugacapelli e figaro / piastra per capelli, mentre altri vengono utilizzati solo con l’aiuto delle vostre dita. Inoltre, alcuni mousse forniscono una forza inferiore e altri una certa forza maggiore.

E come Mel Gibson ha rivelato nel film “What Women Want” (grande film), il mousse può essere utilizzato sui capelli appena lavati – umidi o completamente asciutti.

Quando viene utilizzato sui capelli bagnati in grado di ridurre in modo significativo il volume dei riccioli, ma comunque offrire un look morbido e lucidato con l’ondulazione naturale dei capelli.

D’altra parte, se volete sottolineare i vostri riccioli o le vostre onde naturali, e raggiungere il volume extra, i capelli devono essere asciugati con un asciugacapelli con il diffusore.

Utilizzando il mousse sui capelli asciutti, sará piú facile definire uno stile senza riccioli appiccicosi.

Una grande caratteristica del mousse per i capelli, e quella che vi permette di rifare facilmente il vostro styling, con l’aiuto di un po ‘d’acqua, durante la giornata, non avendo il problema dei riccioli appiccicosi.

L’applicazione corretta del mousse per i capelli

Il mousse non lo mettete mai direttamente sui capelli. Prima lo strofinate tra le palme, e poi lo applicate per tutta la lunghezza dei capelli, a partire dalla radice, fino alle punte. Per dividere il mousse, potete usare una spazzola largha.

Non mettete troppo mousse. Per quasi tutte le lunghezze e forme delle acconciature, la quantità sufficiente corrisponde all’incirca alla dimensione dell palla di ping-pong o golf. Aggiungete un po ‘di più se avete i capelli estremamente lunghi.

In caso di dubbio, iniziate con una piccola quantità e sperimentate fino a trovare la quantitá ideale per il vostro tipo di capelli, e lo stile dei capelli che volete raggiungere.

Al fine di raggiungere il volume desiderato, applicate il mousse al radice dei capelli umidi (non bagnati). E per ottenere ancora più pienezza,incurvatevi in cintura, rivolgete la testa rivolta verso il basso, e quindi applicate il mousse concentrandosi sulle radici.

Trucchi/ consigli:

  • Non applicate mai il mousse sui capelli completamente bagnati, asciugateli sempre con un asciugamano prima della applicazione. L’effetto migliore si ottiene sui capelli 50-60% asciutti.
  • Il mousse, nonché altri prodotti per lo styling può avere lato negativo. Se mettete troppo mousse e non lo dividete correttamente, i riccioli secchi, potrebbero sembrare appiccicosi o ruvidi e croccanti al tatto.
  • Se avete i capelli secchi, assicuratevi di utilizzare il mousse senza alcol.
  • Se avete i capelli grassi, evitate di mettere il mousse direttamente sul cuoio capelluto.
  • Il mousse può anche servire come un grande preparazione dei capelli prima ldi mettere i bigodin.
  • Il mousse può anche servire come un grande preparazione dei capelli prima ldi mettere i bigodini.
  • Per ottenere risultati ottimali, leggete sempre le istruzioni. Alcuni mousse devono essere agitati bene prima dell’uso, e altri invece no.

Ma, il mousse per i capeli sará mai “OUT”?

ASSOLUTAMENTE NO. Mentre certamente sarann dei periodi in cui le tendenze della moda richiederanno un look più delineato o “più duro”, il quale di solito richiede l’uso di gel, cera o lacca, il mousse per i capelli, sarà sempre una grande scelta per particolari tipi o consistenze di capelli, quali richiedono un aspetto più dolce e più naturale.

ACCONCIATURE - TAGLI DI CAPELLI

CURA DEI CAPELLI

VIENI A TROVARCI