Sette modi per provare un Inverted Bob: ottieni il massimo dal tuo taglio

Come portare un inverted Bob per sembrare chic

Il cosiddetto inverted bob, detto anche graduato: probabilmente hai già sentito parlare di questo look molte volte. Ma che cos’è e come si presenta questo taglio? Ma soprattutto in che modo questo tipo di bob si differenza dagli altri hairstyle?

Un taglio di capelli bob graduato viene realizzato con una particolare tecnica di taglio, che è completamente diversa rispetto ad altri tagli di questo genere. Nello specifico, la sezione di capelli nella nuca viene tagliata in modo che assomigli a una curva pronta a circondare il collo femminile. Il dorso centrale risulta invece un po’ più corto, con una lunghezza di circa due centimetri e mezzo. E per ottenere l’effetto classico, si cerca si giocare con un tavglio che crei quella particolare corona voluminosa. Ma tale caratteristica si nota solo nella parte posteriore, poiché la parte alta della nuca è caratterizzata da una corona piatta e morbida. Essendo più corto al centro della nuca, i capelli si allungano e si fondono ai lati, con una lunghezza che parte da dietro l’orecchio di una donna. Se ti abitui a guardare questo taglio di capelli dal retro, si nota che le sue linee assomigliano a un ferro di cavallo.

Ma ora vediamo come differenziare un bob graduale da tutti gli altri tipi di bob, per avere un’acconciatura che sia sempre unica e personalizzata. E imparerai ad amare tutte queste versioni!

Taglio corto dritto

Anche i tagli di capelli corti possono essere ondulati e acconciati con un bob graduato. Anzi, pensa che quando hai capelli ricci naturali, questo look sembra ancora più texturizzato ed è assolutamente fantastico. Se desideri ricreare uno di questi tagli, ti consigliamo di applicare un booster per capelli o un gel per trecce sottili. Ogni donna riuscirà a tirare fuori un bob ondulato degno del suo look e aspetto. E non dimenticare che sono idee perfette per l’effetto snellente: il che li rende ideali soprattutto per chi ha un viso rotondo. E allora che cosa aspetti, vai subito a provare uno di questi tagli!

Prima1 of 4
Use your ← → (arrow) keys to browse

You might also like