Le Acconciature Piú Belle Per I Capelli Semi-lunghi

E’ l’acconciatura ”media” quella giusta per voi?

Queste acconciature non sono ne troppo lunghe ne troppo corti. Queste solo prendere il meglio dei due mondi. Le acconciature per i capelli semi-lunghi, a causa dei vantaggi che hanno, sicuramente sono tra le acconciature più popolari e più ricercati.

In generale, possono essere classificate come le acconciature dove la lunghezza dei capelli è fra la mascella e la spalla.

I capelli semi-lunghi sono ideali per tutte le età e possono essere stilizzati in innumerevoli modi, e quindi adattarsi a qualsiasi forma del viso.

Pertanto, anche se avete paura di tagliare i capelli un po’ troppo, e non avete tempo o voglia di preoccuparsi tanto per la manutenzione e nutrimento dei capelli lunghi, le acconciature semi-lunghe sono la vostra scelta “sicura”. E la nostra scelta per voi sono…

Le acconciature per i capelli semi-lunghi • Galleria

acconciature capelli meditaglio capelli medicapelli mediotagli di capelli medi capelli medi

 

Volete ancora un po’ d’ispirazione?

Le più belle acconciature alla moda per i capelli semi-lunghi, potete trovare tra le acconciature più recenti del 2016, ma anche tra quelle migliori del 2014 e 2015.

Le acconciature di lunghezza media, sono particolarmente fantastiche quando si tratta di diversità, nonché la flessibilità che offrono in confronto ad altre acconciature. La cosa migliore è, indipendentemente dal fatto che i vostri capelli siano lisci, mossi o ricci, c’è davvero una grande varietà di stili, quali potete creare anche da soli, senza troppo sforzo.

Sono abbastanza lunghe per fare una treccia o una bun, ma anche un bob liscio, graduale o asimmetrico. Le acconciature semi-lunghe, possono essere stilizzate in modo funky, ma anche elegante, per esempio, per una festa. La scelta è vostra!

Scegliete le acconciature semi-lunghe a strati, e i strati aiuteranno ad aggiungere il volume ai capelli sottili e deboli. Inoltre, i strati intorno al viso o le frange, sono una scelta ottima, se volete eccentuare per esempio gli, occhi, o le labbra…

Abbiamo già detto che le acconciature per capelli semi-lunghi prendendo il meglio di acconciature lunghe e corti. Si tratta in particolare del fatto che, non sono così difficili da mantenere e nutrire, mentre dall’altro lato sono estremamente femminili e sexy, quali sono le caratteristiche che sono comunemente associate con i capelli lunghi.

Come scegliere l'acconciatura media ''giusta''?

O anche meglio- Come scegliere e non sbagliare? Ci sono vari fattori, ma uno non deve essere ignorato. Parliamo di…

LA FORMA DEL VISO

L’acconciatura deve per forza essere adatta al vostro viso. Tenete sempre a mente che anche un acconciatura fatta perfettamente, avrà un aspetto insoddisfacente su un viso che non è adatto a quel tipo di acconciatura.

Se non siete sicuri al 100%, per prima cosa controllate la forma del vostro viso, mentre facendo ill click sulle persone di seguito indicate potete scoprire tutto su una forma particolare, così come i tagli di capelli giusti e sbagliati per la stessa..

Se è la proprietaria di un viso tondo, al vostro viso, si adatteranno le acconciature quali ”aggiungono” la lunghezza , “riducono” la larghezza del viso. Queste sono le acconciature con il volume più grande nella parte superiore e più piccolo al lato. Le acconciature a stratti, di lunghezza sotto il mento, ma quali vanno accanto alla faccia, sono una scelta eccellente,e l’altra scelta perfetta, è il paggio che va in giù dalla parte posteriore.

Al vostro viso si adatteranno il meglio, le acconciature semi-lunghe senza frange, ma se proprio volete avere le frange, la scelta giusta sono le frangia lunghe oblique, quali allungheranno il viso. Deve stare lontano dalle frange lisce e appuntite, perchè espanderanno il vostro viso.

E ora, date un’occhiata alla nostra selezione delle 10 acconciature corti top per il viso tondo, tra i quali ci sono diverse acconciature per capelli semi-lunghi, ciascuna con una mini-guida su come farla da soli, così come una raccomandazione per il tipo o la consistenza di capelli.

In contrasto con il tondo, i volti allungati sono compatibili con le acconciature quali hanno una larghezza al lato, ossia un volume più grande. Questi sono per esempio quelli capelli di lunghezza fino alla spalla quali vengono curvati verso la parte interna o esterna della faccia. Una grande scelta per questa lunghezza, sono le acconciature ricci e ondulati a stratti. Potete provare anche il bob graduale con strati più lunghi sulla parte superiore e il volume al lato.

Le frange più lunghe, lisce e più piene, sono ideali per accorciare la faccia allungata (che è l’obiettivo), mentre le acconciature senza frange dovrebbero essere evitate. la categoria “da evitare” comprende anche le acconciature lisce, con la riga in mezzo.

Date le caratteristiche dei visi triangolari, a loro si adatteranno le acconciature quali alleviano la mascella larga, e d’altra parte sottolineano e aprono la fronte stretta. Per questo, le acconciature ideali sono quelle a stratti, fino alla spalla, con la riga in mezzo.

Per quanto riguarda le frange, le migliori sono quelle oblique, messe da parte, mentre dovreste stare lontano da quelle più piene, lisce, quali chiudono la fronte. Non dovete avvicinarsi neanche alle acconciature con la pienezza intorno al mento.

La forma opposto del viso traingolare, è il viso a forma di cuore, quindi è logico che alla faccia triangolare si adatta quello che non va per le faccie a forma di cuore (nella maggior parte dei casi è così). Pertanto, l’ideale sarebbe un’acconciatura a stratti, con il volume intorno al mento, per esempio quelle con i punti che vengono curvati verso fuori. Un’ottima scelta sono le acconciature ondulate e ricci con frange oblique.

Dato il fatto che si tratta di una faccia corta, le frange lisce e più piene la ridurranno ulteriormente. Un altra cosa che dovete evitare è, di mettere i capelli dietro le orecchie.

Le acconciature a strati sono quello che si adatta perfettamente ai visi quadrati, perché questo è il modo migliore per “ammorbidire” gli angoli retti del viso. Un paggio a stratti, che va accanto al viso, di lunghezza al di sotto della mascella, è il miglior esempio di acconciatura ideale per i capelli semi-lunghi, in caso di come alcuni lo chiamano, la faccia a forma del cubo.
Per rompere la simmetria rettangolare del volto, la opzione migliore, sono le frange diagonali, mentre quelle lisce e più piene, lo renderanno ancora più quadrato. Le onde e riccioli sono anche una buona opzione, mentre un bob liscio, e le acconciature con la riga in mezzo, non lo sono.

Se avete un viso a forma di diamante, la scelta ideale sono le acconciature quali hanno un volume più grande nell’area del mento. le acconciature di lunghezza fino alla spalla, con i punti curvati verso la parte esterna del vido sono la scelta giusta. Inoltre, le frange sono la scelta giusta, perché accorciano il viso, e questo è necessario. Particolarmente adatte sono le frange più piene e lisce.

Le acconciature senza frange sono la scelta peggiore, così come quelle senza capelli intorno al collo e alla mascella. Non dividete i capelli in mezzo, una scelta molto migliore è la riga da parte.

Le donne quali hanno un viso ovale sono considerate fortunate, perché hanno una forma perfetta, che non deve essere “riparata”. Questa forma si adatta a quasi tutte le acconciature semi-lunghe, quindi sentitevi libere di lasciare correre la vostra immaginazione. Provate soltanto rimuovere i capelli dalla faccia, e tenete a mente di non coprirla con le frange lunghe e lisce.

E ALTRI FATTORI…

Ok, ora dovreste avere un’idea abbastanza chiara delle acconciature per i capelli semi-lunghi che si adatteranno al vostro viso. Ma prima della selezione finale dovete tener conto di altri fattori per essere sicuri che avete fatto la scelta giusta.

Ad esempio, chiedetevi se il taglio di capelli che vuole, va con la vostra personalità e carattere. Perché se l’acconciatura scelta non va con la vostra personalità, neanche quella più bella vi farà sentire felici, rilassate e fiduciose.

Lo stile di vita che uno vive è un altro fattore cruciale, perché la quantià del tempo quale sarete in grado di separare per lo styling e per la cura dei capelli e molto importante. Ricordate che la cura dei capelli è qualcosa che non dovrebbe mai essere compromesso. la cura dei capelli corretta è la chiave per un acconciatura bellissima.

Quando state per scegliere un taglio di capelli dovete tenere a mente il vostro lavoro. Dovete essere sicuri che sarà opportuno, ma anche pratico per il lavoro che fate..

Infine, valutate se il nuovo taglio di capelli potrebbe non andare d’accordo con il vostro stile, e se il possibile cambiamento di colore dei capelli, andrà bene con il colore dei vostri occhi e il tono della pelle.

ACCONCIATURE - TAGLI DI CAPELLI

CURA DEI CAPELLI

VIENI A TROVARCI