Una collezione dei migliori tagli corti per chi ha un viso rotondo

Tagli corti per volti tondi: tutto ciò che non puoi perderti!

Hai un volto rotondo e cerchi un taglio di capelli corto che renda merito alla tua bellezza? Si tratta di una scelta precisa da compiere, perché non tutti i tagli di capelli sono adatti per chi ha questa forma del viso.

Prima di iniziare è bene spiegare una cosa: il taglio giusto per un volto tondo è quello capace di celare la rotondità. Da quanto tempo cerchi questo tipo di soluzione? Molte volte capita di sfogliare riviste e trovare un taglio che ci sembra perfetto, ma quando poi ti rechi dal parrucchiere scopri di non aver ottenuto l’effetto sperato.

Per evitare tale situazione devi a riconoscere il taglio giusto per te. Vi sono alcuni punti basic che devi sempre considerare se la forma del viso è rotonda:

  • Mai scegliere una frangia pesante o diritta;
  • Gioca con una pettinatura corta che possa permetterti di ottenere un po’ di altezza;
  • Il taglio che scegli deve dare un senso di lunghezza al tuo volto;
  • I ciuffi di capelli vicino al tuo volto dovranno essere molto corti.

Di seguito troverai i tagli più affascinanti e adatti a questa particolare forma del viso. Sei pronta a iniziare? Continua a leggere e scopri qualcosa che possa migliorare il tuo look!

Pixie Haircut

Di base i tagli di capelli Pixie non sono tra le migliori soluzioni per questo tipo di volto, ma se andiamo ad aggiungere aggiungere una rasatura laterale o una frangetta corta, potrai andare ad allungare il viso e apparirai davvero affascinante. Un ciuffo laterale è ideale per ammorbidire il tuo volto e troverai così modo di accentuare gli occhi e soprattutto i tuoi zigomi.

Prima1 of 3
Use your ← → (arrow) keys to browse

You might also like